Deadmau5: il topo morto ritorna a Roma con la sua electro house

Deadmau5 alias Joel Zimmerman "il topo morto", dopo un'assenza di 4 anni ritorna sul palco del Postepay Rock in Roma.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 1 luglio 2012 18:25

Dopo 4 anni di assenza, ritorna “Il topo morto” Deadmau5 alias “Joel Zimmerman”, pronto a stupire con la sua musica house.

Il “topolone” tornerà alla console lunedi, in occasione del Postepay Rock in Roma. Riuscirà a far ballare nuovamente i suoi tanti fan con il suo audace mix di electro progressive techno?

L’evento prenderà vita domani 2 luglio alle 21.30 all’ippodromo delle Capannelle. Che il suo sia un omaggio alla città eterna da tempo avvezza ai sorcini?

Peccato però che quelli di Joel Zimmerman, originario di Toronto (Canada) siano composti da schermi led, posizionati con cura ad uno ad uno sull’enorme maschera da topo messa su nel corso dei lunghi live-set.

Singolare la storia di questo dj, ex programmatore informatico che ha intrapreso la sua nuova professione quasi per caso. Leggenda vuole, infatti, che mentre un giorno Zimmerman era intento a smanettare con il suo computer nel garage di casa, smontando e rimontando schede video, si è visto sbucare dinnanzi un topo gigante (per sua fortuna privo di vita).

Pronta è stata la risata di Joel, che invece di lasciarsi prendere dal panico o dall’orrore, in preda all’euforia e all’adrenalina del momento, ha pensato bene di costruirsi una maschera da topo blu e rossa (i medesimi colori adoperati da  con una videocamera incorporata e due schermi interni.

Un fenomeno nato per caso dunque, che, tuttavia, è riuscito a conquistare la nomina di Best electro house artist  per 3 anni di seguito (2008-2009-2010), unitamente a 3 premi vinti agli International dance music awards del 2010.

Ad oggi, egli è considerato il naturale erede dei Daft Punk. Peccato per la lunga assenza, la speranza è che il “magico” Joel ritorni a stupire. Le premesse sembrano esserci tutte, per sapere la verità non resta che attendere poco più di 24 ore. Deadmau5 “Il topo morto” è finalmente tornato e nuovi successi sembrano attenderlo.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti