Diana Krall: a Luglio doppio live in Italia

Concerto al Lucca Summer Festival e successivamente a Roma.

di Dario Russo 23 gennaio 2013 0:06

Torna in Italia una delle più belle voci jazz del momento. Parliamo naturalmente della musicista canadese Diana Krall che sarà presente il 6 Luglio al Lucca Summer Festival e il 7 Luglio a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, recuperando il concerto annullato del 28 Novembre 2012 a causa di “improrogabili impegni familiari”.

Queste due date serviranno all’artista di presentare il suo ultimo “Glad Rag doll”, l’ultimo album prodotto da T-Bone Burnett, in cui sperimenta nuove combinazioni musicali e nuovi musicisti.

Il disco è composto da tredici brani (più altre quattro tracce per l’edizione delux), si è posizionato subito bene nelle varie classifiche, conquistando la seconda posizione in Canada e la sesta nella statunitense Billboard 200.

Per il pubblico italiano e tutti gli amanti del jazz si tratterà sicuramente di un gran bel concerto, in cui però Diana Krall darà anche spazio ai suoi vecchi successi che l’hanno portata a vendere ben 6 milioni di dischi negli USA e ben 15 in tutto il mondo, conquistando dal 1993 (anno del suo debutto) ad oggi ben  tre Grammy Awards e otto Juno Awards.

I biglietti saranno in prevendita sul circuito TicketOne. Per Lucca la cifra è di 46 Euro (più diritti di prevendita e commissioni aggiuntive), per Roma si attendono ancora notizie.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti