Dolcenera: concerto annullato

Santa Margherita Ligure privata del concerto della cantante siciliana, che ha dovuto dare forfait dopo pochi minuti.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 luglio 2012 23:39

Niente da fare per il concerto di Dolcenera a Santa Margherita. Purtroppo la pioggia non ha dato alcun scampo all’artista, che, nel corso di un’intervista, ha ipotizzato un suo ritorno in terra ligure entro l’estate.

La cantante era ospite nella località per “La Notte della Radio”, la seconda delle quattro magic night, iniziative artistiche, culturali e gastronomiche che da diversi anni impreziosiscono l’estate della località.

La cantante dopo sole tre canzoni è stata costretta ad abbandonare il palco, interrompendo di fatto il concerto di inaugurazione del “105 Music & Fun 2012”.

L’evento itinerante, “messo su” da Radio 105, toccherà in tutto sei località turistiche italiane. La prima tappa era proprio quella di Santa Margherita Ligure.

Purtroppo l’evento non potrà essere recuperato ma, visto che oltre 3.000 spettatori sono accorsi per assistere al concerto della cantante sicula, l’amministrazione comunale sta cercando di far tornare l’artista nel giro di uno – due mesi.

Chissà che Dolcenera non ritorni a fare visita a Santa Margherita Ligure in vista de “Il Carnevale” o in vista della “Notte Bianca”, che si terrà il 1° settembre. Molto più improbabile la seconda ipotesi, visto che come Guest Star della serata sono attesi i Tiromancino.

Qualunque cosa succeda, sembra essere nato l’amore tra l’artista siciliana e Santa Margherita Ligure. La speranza dell’amministrazione comunale della ridente località e dei tanti fan di Dolcenera, è che il concerto possa ripetersi, magari in tempi brevi.

Del resto la cosa sembra tutt’altro che una “mission impossibile”. La cantante sembra essere entusiasta e programmare un suo ritorno nella località ligure, anche perché dover interrompere un concerto dopo sole tre canzoni non avrà fatto di certo piacere all’artista.

Ora non resta che aspettare il management dell’artista e il comune di Santa Margherita Ligure, ma date le premesse, è lecito pensare che Dolcenera farà qui presto ritorno.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dolcenera
Commenti