Qual è la canzone migliore per fare sesso? Ce lo dice un sondaggio

Il 40% delle persone intervistate ritiene che la musica sia un potente afrodisiaco capace di accendere i sensi sotto le lenzuola.

di Simona Vitale 25 ottobre 2012 17:07

Da sempre la musica è capace di suscitare emozioni accompagnando momenti belli e brutti della nostra vita, evocando ricordi, facendo scendere una lacrimuccia, o scatenando la nostra verve ballerina. In ogni caso, una canzone o una colonna sonora, sono decisamente parte integrante del nostro percorso di vita. Secondo un recente studio britannico, però, la musica sarebbe anche u potente afrodisiaco, capace di stimolare ancor più del contatto fisico.

Vien quindi da chiedersi quale sia la colonna sonora generalmente preferita dalle persone prima di avere un rapporto sessuale. Ebbene, sembra che nei momenti più intimi da trascorrere con il partner in camera da letto un certo sapore afrodisiaco ed eccitante sia dato dalle canzoni colonna sonora del celebre film Dirty Dancing, interpretato dal compianto Patrick Swayze e da Jennifer Gray. 

Secondo il sondaggio condotto dalla Goldsmiths University di Londra, il 40% delle persone intervistate ha dichiarato che la musica è molto più eccitante del contatto fisico, mentre sei su 10 ritengono che determinate canzoni predispongano proprio a fare l’amore. Oltre a canzoni come I’ve had (The time of my life) e Hungry Eyes, canzoni portanti del sensuale film, ci sono anche brani di gente del calibro di  Marvin Gaye, Serge Gainsbourg e Barry White ad accendere anime e corpi.

Nel regno Unito, prevedibilmente, non possono mancare pezzi dei celebri Queen che gli intervistati hanno giudicato “meglio del sesso”, tra cui ‘Bohemian Rhapsody’, così come Don’t Stop Me Now, I Want to Break Free e Who Wants to Live Forever, magistralmente cantanti dal grande Freddie Mercury. Tra i successi di oggi che il popolo britannico ha indicato come ideali per i momenti più hot c’è anche Angels di Robbie Williams e Sex is on Fire dei Kings of Leon. E voi, quale canzone vorreste avere come sottofondo per realizzare le vostre fantasie più calde sotto le lenzuola?

Qual è la canzone migliore per fare sesso? Ce lo dice un sondaggio

Oltre 600 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti