Eric Clapton: pronte le date per festeggiare i 50 anni di carriera

Lo storico chitarrista anglosassone si prepara al 2013 per un mini tour che toccherà anche il Royal Albert Hall.

di Dario Russo 22 settembre 2012 20:19
Clapton

Quando si pensa al blues il primo nome che viene in mente è B.B. King, il secondo è Eric Clapton (non a caso i due hanno collaborato insieme). Con una lunga e riuscitissima carriera lo strepitoso chitarrista inglese si prepara a celebrare i sui cinquant’anni di carriera con un tour per il 2013, in cui ci saranno anche cinque date nel tempio della musica del Royal Albert Hall a Londra. Per ora, sono previste solamente sette tappe unicamente in terra anglosassone e non si sa ancora se verranno aggiunti altri live e soprattutto se il tutto sarà limitato al Regno Unito o se si estenderà anche oltre manica.

Di certo si conosco i musicisti che prenderanno parte a questo speciale tour. Suoneranno con Clapton turnisti rodati come Steve Jordan (batteria), Doyle Bramhall II (chitarra), Chris Stainton (piano e tastiere), Willie Weeks (basso) Michelle John e Sharon White (vocalists) , Greg Leisz (chirarra) e Paul Carrack (organo);

Qui di seguito le date annunciate

• 13 Maggio 2013 – Birmingham, UK – LG Arena
• 14 Maggio 2013 – Manchester, UK – Manchester Arena
• 17 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall
• 18 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall
• 20 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall
• 21 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall
• 23 Maggio 2013 – Londra, UK – Royal Albert Hall

I fan naturalmente sperano che la cosa non sia così elitaria e che si estenda anche ad altre location. In fin dei conti, Clapton è pur sempre un artista che ha seguito in tutto il mondo, con ben 31 album studio pubblicati e con collaborazioni che vanno da Bob Dylan, a Sting fino a Joe Cocker e Phil Collins, senza dimenticare Mark Knopfler ed Elton John.

Inoltre, non bisogna neanche dimenticare che è l’unico musicista inserito per ben tre volte nella Rock’n’Roll Hall of Fame,  come solista e  come membro dei Yardbirds e Cream.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti