Federico Salvatore ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli

Il noto cantautore Federico Salvatore, è stato ricoverato all’Ospedale del Mare a Napoli per un’emorragia celebrale. L’artista è stato colto da un malore, due giorni fa

di Maria Barison 15 Ottobre 2021 11:51

Federico Salvatore ricoverato in ospedale

Il noto cantautore Federico Salvatore, è stato ricoverato all’Ospedale del Mare a Napoli per un’emorragia celebrale. L’artista è stato colto da un malore, due giorni fa: le sue condizioni sono stabili, anche se la sua prognosi è ancora riservata. Federico Salvatore, si preparava a festeggiare i 25 anni del suo primo e famosissimo disco, “Azz”, che si intitolerà “Azz, dopo 25 anni”, per l’appunto. Un ritorno che si preannunciava esplosivo, esattamente come il lancio, che tempo fa, portò il cantautore all’apice del successo.

L’improvviso malore di Federico Salvatore, ha momentaneamente scombussolato i piani: ora l’artista che ha fatto del cantautorato napoletano tutta la sua vita, è sotto osservazione, in condizioni stabili. La moglie, Flavia D’Alessio, ha scritto un post nel chiarisce lo stato di salute del cantautore e ringrazia i fans per i numerosi messaggi d’affetto con cui hanno riempito la rete. La donna, compagna di Federico Salvatore da più di vent’anni, ha spiegato che le condizioni del marito sono stabili per il momento e che è stato affidato ad un’equipe di medici estremamente competente. Il suo ruolo ora, è quello di tranquillizzare i loro quattro figli, che sono in apprensione per le condizioni di salute del padre.

La moglie dunque, diventa la colonna della famiglia e allo stesso tempo, l’interfaccia con il pubblico. Chiede riservatezza e privacy, Flavia D’Alessio. Non vuole negare informazioni al pubblico, alla stampa, a coloro che direttamente o indirettamente, hanno conosciuto Federico Salvatore ed il suo mondo. Vuole essere presente, ma allo stesso tempo, chiede di avere cura del momento che l’entourage familiare dell’artista sta attraversando. Un momento delicato dunque, nel quale, la donna, compagna dell’artista, sta cercando di conservare una certa lucidità e fermezza.

Flavia D’Alessio, si dichiara speranzosa: Scrive ai fans, che spera che sarà Federico Salvatore stesso a comunicare con loro; conclude infatti il suo lungo messaggio con: “Vi aggiornerò, sperando che la prossima volta, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo”.

Un messaggio composto, ricolmo di speranza e di paura, allo stesso tempo. Ora tutti i fan e i colleghi del cantautore, attore e cabarettista napoletano, sono in trepidazione e aspettano, aspettando di sapere che il pericolo è scampato, che il loro arista del cuore, tornerà a raccontare Napoli in tutte le sue sfaccettature, mettendo in risalto pregi e difetti del suo popolo, cosi come le sue numerose contraddizioni, le sue bellezze, la sua storia, il suo passato, il suo presente, ed il suo futuro.

Commenti