Fiordaliso operata d’urgenza, ma fuori pericolo

di Maria Barison 3 Luglio 2023 2:29

La cantante Marina Fiordaliso ha arrecato un piccolo spavento ai suoi fan quando nella notte del 1 luglio ha postato una foto su una barella facendo sapere di essere finita al pronto soccorso. Per quanto lo spavento però sia stato forte, la cantante ha rassicurato le persone che la seguono con un post anche abbastanza ironico. Nella didascalia dello stesso ha infatti scritto diverse frasi ironiche per provare a sdrammatizzare la situazione e stemperare anche la preoccupazione.

Essere operata d’urgenza stanotte per una peritonite? Fatto. Tanto per non farci mancare nulla. Non preoccupatevi tanto torno presto…peggio per voi” queste le parole di Fiordaliso che hanno fatto diciamo dell’ironia sulla situazione spiacevole in cui si è involontariamente trovata. Il racconto della cantante poi è stato abbastanza chiaro su come si sia svolta la vicenda.

Durante la serata ha detto di aver cominciato ad accusare forti dolori alla pancia, ma pur provando a mantenere la calma sono arrivati ad un punto di non sopportazione ed è per questo che si è fatta portare al pronto soccorso. Dopo le dovute analisi il verdetto è stato abbastanza chiaro e si è trattata di una peritonite acuta ed è subito scattata l’emergenza operatoria. Sì, perché la peritonite per quanto di facile risoluzione può comunque essere relativamente pericolosa se non presa per tempo. La peritonite si tratta dell’infiammazione grave e di natura batterica alla cavità addominale. Spesso intacca anche l’appendice e provoca anche la famosa appendicite. I sintomi oltre al dolore forte sono anche mal di testa, nausea, febbre alta e vomito tutti confermati anche dalla cantante piacentina ed è per questo che si è recata al pronto soccorso.

Dal mondo della musica non sono mancati i messaggi di affetto da colleghi come Marco Carta che ha fatto sapere di essere stato anche lui vittima di questa malattia e di non preoccuparsi, passerà. Pupo e Rita Pavone si sono uniti anche loro con messaggi di preoccupazione, affetto e pronta guarigione, la stessa che auguriamo anche noi di attualissimo musica sapendo che la questione è stata risolta e manca solo la parte di ripresa.

Commenti