Fiorella Mannoia: in uscita ad Ottobre “Sud Il tour”

Dopo Italia Loves Emilia, la cantante romana protagonista con uno speciale cofanetto con due CD e un DVD.

di Dario Russo 19 settembre 2012 20:44
Mannoia

Fiorella Mannoia è una delle cantanti femminili più importanti dello scenario italiano (e non solo), riuscendo ad abbracciare un pubblico sempre variegato. Dopo l’annuncio della sua presenza al mega concerto Italia Loves Emilia, organizzato in sostegno delle vittime del terremoto, ecco l’arrivo di una nuova notizia. Dal 9 Ottobre, sarà distribuito nei negozi e su iTunes Sud Il Tour, un cofanetto di  due CD più un DVD che ripercorre l’ultimissimo tour della cantante romana, registrato durante le varie tappe nei teatri e palasport italiani.

Aspettando il concerto al Gran Teatro di Roma, in data 8 Ottobre, è stato messo in vendita un biglietto speciale che includerà  l’ingresso al concerto al DVD, ritirabile direttamente presso il Gran Teatro di Roma.

Nel DVD sarà inoltre presente anche un video/racconto dove Fiorella Mannoia spiega la fase di progettazione e tutti i retroscena del progetto, in cu l’artista interpreta degli incantevoli pezzi con un arrangiamento suggestivo e unico nel suo genere .

Come sempre la cantante si avvale di grandi musicisti come Carlo Di Francesco (produttore artistico e curatore degli arrangiamenti), Giuseppe Tortora (violoncello) e Mario Gentili (violino) . Inoltre si segnala anche la presenza di Frankie Hi Nrg che ha scritto e cantato con la Mannoia la canzone Non è un film.

Fiorella Mannoia: in uscita ad Ottobre “Sud Il tour”

I fan dell’artista, naturalmente, saranno felici di rivivere le emozioni che la Mannoia ha dato e che oramai continua a portare da oltre quarant’anni. Infatti, è proprio nel lontano 1972 che Fiorella Mannoia esordisce con il vinile Mannoia Foresi & co., coronando una carriera che le porterà molte soddisfazioni.

Fiorella Mannoia: in uscita ad Ottobre “Sud Il tour”

Conosciuta soprattutto per il singolo Quello che le donne non dicono, ha vinto come migliore interprete il Premio Tenco per ben cinque volte, senza dimenticare il suo attivismo sociale, lo speciale legame con Emergency e una professionalità unica che l’ha spinta  a cantare anche in francese, spagnolo, portoghese, inglese e napoletano.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti