Flaming Lips: nuovo album il primo Aprile

Nove brani per un album più cupo dei precedenti.

di Khaino Zeitgeist 28 gennaio 2013 11:26

Il primo Aprile sarà anche il giorno di pasquetta… potrei scrivere un articolo solo su questo.
Digressioni a parte, e presupponendo non si tratti di un “pesce d’Aprile”, i Flaming Lips hanno annunciato che proprio in tale data (conoscendo la band non mi stupisce per niente, ndr) uscirà il loro atteso tredicesimo album in studio.

Il disco di Wayne Coyne e soci si intitolerà “The Terror” e verrà rilasciato dall’etichetta Bella Union.
Lo stesso Wayne, frontman della band psichedelica ha dichiarato, in merito al titolo: “Perché avremmo creato una musica del terrore? Non voglio sapere la risposta, che credo stia per arrivare: eravamo senza speranze, eravamo disturbati e, credo, bisogna accettare che per alcune cose non ci sia speranza. O che alcune cose possano vivere in un altro modo. Forse questo è l’inizio della risposta. Se abbiamo amore, diamo amore e conosciamo l’amore, allora siamo realmente vivi e se l’amore non ci fosse non ci sarebbe neanche vita. Il terrore, ora lo sappiamo, è che anche senza amore la vita vada avanti, che si vada meccanicamente avanti, che non ci sia nessuna eutanasia“.

L’album esce a quattro anni di distanza da “Embryonic” del 2009 e sarà composto da nove brani, più eventuali bonus e outtakes.
Qui di seguito la tracklist:

“Look…The sun is rising”
“Be free, a way”
“Try to explain”
“You lust”
“The terror”
“You are alone”
“Butterfly, how long it takes to die”
“Turning violent”
“Always there…In our hearts”

La band ha inoltre dichiarato che dal 3 febbraio sarà disponibile on line un brano inedito, “Sun blows up today”, canzone che non sarà però inclusa in “The terror” e di cui vi proponiamo il “lyric Video”.

Flaming Lips: nuovo album il primo Aprile

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti