Florence and the Machine: a Novembre il live al forum d’Assago

La bella voce della cantante Florence suonerà in provincia di Milano per l'unica tappa italiana.

di Dario Russo 13 agosto 2012 23:41
Florence + the Machine

Florence and the Machine, interessante progetto musicale della cantante londinese Florence Leontine Mary Welch e della sua band composta da Robert Ackroyd (chitarra), Mark Saunders (basso), Isabella Summers (tastiere), Christopher Lloyd Hayden (batteria) e Tom Monger (arpa), sarà in Italia, presso il MediolanumForum  di Assago (Milano), il 20 Novembre 2012.

Molto sponsorizzati dalla BBC, il progetto inglese parte dal 2009 quando Florence + the Machine, pubblicano il primo disco intitolato Lung con l’etichetta Island Records. L’album accolto da un’ottima critica, arriverà al disco d’oro in Australia e Canada e conquisterà tre dischi di platino nel Regno Unito. Trainato dal singolo You’ve Got the Love, questo primo progetto riesce a farsi spazio anche in altri paesi come Italia, Belgio e Germania.

Il secondo disco – chiamato Ceremonials – non si farà attendere e arriverà il 28 ottobre 2011, anche qui con successo che ha dell’inverosimile. La cantante Florence verrà spesso accosta alla magnifica Kate Bush, tutto questo mentre l’album diventa disco d’oro in Canada, Germania e Stati Uniti, toccando il platino in Gran Bretagna, Polonia, Australia e Nuova Zelanda. Per quest’ultimo lavoro in studio, si ricaveranno canzoni come Shake it out, Never let me go, No Light, No Light e Spectrum, tutte degne di un significativo successo radiofonico a livello mondiale.

Tra i vari singoli prodotti da Florence spicca anche il singolo Breath of Life che farà parte della colonna sonora della pellicola cinematografica Biancaneve e il cacciatore e il brano I’m Not Calling You a Liar che rientrerà invece colonna sonora del videogioco Dragon Age 2.

I biglietti del concerto italiano, sono reperibili presso le normali rivendite e al momento non saranno presente altre date italiane poiché i Florence and the Machine, il giorno dopo Milano partiranno per la volta della Svizzera e concluderanno definitivamente il tour chiudendolo tra il 30 Novembre il 2 Dicembre in Germania nelle città di Dusseldorf, Berlino e Francoforte.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti