Franco Battiato: nuovo disco in uscita ad ottobre

Il cantautore siciliano e ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album agl inizi di ottobre.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 25 luglio 2012 15:46

Franco Battiato ritorna ad incidere. Il prossimo ottobre, il cantautore pubblicherà l’album “Apriti Sesamo”. Il nuovo disco dell’artista sarà venduto sia nei tradizionali negozi di dischi che presso gli store digitali.

Al momento non si è ancora a conoscenza dei dettagli del nuovo album, tuttavia, l’annuncio dell’uscita ad ottobre proviene dallo stesso Battiato, che ne ha annunciato l’uscito durante la sua partecipazione al Giffoni Film Festival.

Il nuovo lavoro del maestro siciliano giunge a 5 anni di distanza dall’album precedente “Il Vuoto”, pubblicato nel 2007. Dal 2008 ad oggi, sono stati pubblicati esclusivamente degli album contenenti cover come Fleurs 2 nel 2008 e Inneres Auge, pubblicato nel 2009, quest’ultimo contenente alcuni brani inediti.

Durante la sua partecipazione al Festival di Giffoni, l’artista ha colto l’occasione per raccontare un aneddoto riguardo la sua partecipazione ad un programma radiofonico condotto da Fiorello.

Battiato ha raccontato che quando è stato invitato da Fiorello per partecipare al suo programma radiofonico era già a conoscenza dell’imitazione di quest’ultimo, pertanto ha pensato bene di prepararsi, suggerendo a Fiorello come imitarlo alla perfezione.

Secondo il cantante, infatti, nonostante la bravura dello show man, l’imitazione non era impeccabile, visto che l’accento siciliano era eccessivamente marcato, la voce troppo alta e l’uso della voce vibrata sarebbe inappropriata.

Detto ciò il cantautore ha colto l’occasione per mostrare ai presenti l’imitazione di Fiorello. Non solo siparietti comici e disco in arrivo per l’artista catanese, visto che egli ha svelato di essere all’opera su un progetto cinematografico, ovvero una pellicola biografica su George Friefrich Handel , noto compositore tedesco.

Neanche l’incedere del tempo sembra fermare l’estro di Franco Battiato, che alla sua veneranda riesce ancora ad innovare e coinvolgere come pochi.

Ancora tre mesi e poi sarà possibile godere dell’ultima produzione discografica del maestro catanese. E’ lecito pensare che anche stavolta Franco Battiato non lascerà delusi i suoi tanti fan.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti