Gemelli diversi: nuovamente insieme con “Per farti sorridere ” Video

I Gemelli Diversi tornano insieme con il singolo "Per farti sorridere", brano che anticipa il nuovo album in uscita a settembre.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 luglio 2012 15:27

I Gemelli Diversi compaiono nuovamente sulla scena musicale dopo 3 anni di silenzio. Il nuovo singolo della band prende il nome di “Per farti sorridere”, da un paio di giorni disponibile su iTunes.

Il singolo in questione va ad anticipare l’album “Tutto da capo” la cui uscita è prevista l’11 settembre 2012. Il ritorno dei 4 amici “gemelli nel cuore” come recitavano in un celebre pezzo, arriva dopo ben 3 anni di silenzio.

Il singolo è attualmente in rotazione nelle emittenti radiofoniche e stando ai commenti che è possibile leggere su Twitter, gli apprezzamenti sembrano essere alle stelle.

15 anni di successi per I Gemelli Diversi: Strano, Grido, Thema e Thg. Il successo è arrivato nel 1998 con “Un attimo ancora”, cover della celebre “Dammi solo un minuto” dei Pooh”.

Il successo dei Gdv è dovuto anche a J.Ax, fratello maggiore di Grido, che all’epoca degli Articolo 31 chiamò il gruppo ad aprire i concerti della sua band, regalando loro un’incredibile popolarità.

La bravura dei Gemelli Diversi è stata quella di aver saputo creare un rap “melodico”, adatto ad un’utenza adolescenziale come il brano “Mary”.

Stando alle dichiarazioni dei “magnifici 4”, il gruppo si è riunito, dopo la parentesi da solista di Grido, per ritrasmettere al proprio pubblico le emozioni di un tempo, lasciando spunti di riflessione e sorrisi, senza perdere la sua connotazione rap-pop-R&B.

Il singolo “Per farti sorridere” sembra essere un degno manifesto delle loro intenzioni, che per l’appunto cerca di strappare un sorriso all’ascoltare, in modo da rendere più sereni le lunghe giornate, spesso cariche di patemi d’animo.

Bisognerà attendere la fine dell’estate per poter ascoltare l’album dei Gemelli Diversi. Una nuova sfida per la prima boy band hip hop italiana, che nel tempo ha saputo dimostrare di essere tutt’altro che una meteora, continuando a portare un messaggio in chiave rap, semplice, profondo e diretto.

Gemelli diversi: nuovamente insieme con “Per farti sorridere ” Video

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti