Genesis: il ritorno in Italia dei “The Musical Box”

La più importante tribute band di Peter Gabriel e compagni porterà in scena "The Lamb Lies Down on Broadway".

di Dario Russo 19 gennaio 2013 21:09

Per gli amanti del rock progressive, questo è uno di quegli appuntamenti da segnale in calendario. Parliamo del ritorno della più famosa tribute band dei Genesis, ossia i canadesi The Musical Box, famosi in tutto il mondo per essere il gruppo che fino ed ora ha riprodotto nella maniera più fedele le performance della band di Peter Gabriel e compagni, curando molto anche i costumi e i particolari scenografici.

La formazione suonerà in Italia a fine Aprile, riproponendo “The Lamb Lies Down on Broadway” del 1974, LP conosciuto come l’ultimo con Peter Gabriel e diventato famoso per brani come Counting Out TimeThe Carpet Crawlers.

Qui di seguito l’elenco delle quattro tappe nel nostro paese:

– 26 Aprile al Teatro Verdi di Firenze

– 27 Aprile al Tendastrisce di Roma

– 29 Aprile al Teatro Colosseo di Torino

– 30 Aprile al Teatro Arcimboldi di Milano

(biglietti disponibili nei consueti circuiti di prevendita)

Genesis: il ritorno in Italia dei “The Musical Box”

Per capire l’importanza di questo gruppo e di questo live, basti pensare che la critica lo ha definito come identico a quello che i Genesis portarono in giro tra il ’74 e il ’75.

Addirittura, per l’anteprima dello show negli Stati Uniti, Phil Collins ha detto che i Musical Box suonano meglio di quanto facessero i Genesis nel 1974, mentre Peter Gabriel sembrerebbe aver portato il figlio a vedere il concerto per mostrargli cosa faceva negli anni ’70.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti