Gianna Nannini: in arrivo “Inno”, il nuovo disco

Un disco forte rivoluzionario e potente, in uscita per Gennaio 2013.

di Dario Russo 29 novembre 2012 1:27
Gianna Nannini live

Un piacevole ritorno per i fan di Gianna Nannini, che dopo l’album “Io e te” del 2011, potranno attendere per il 15 Gennaio 2013 il disco di inediti chiamato “Inno”.

L’album, realizzato per la Sony Music, è stato prodotto da Wil Malone che lavora con la rocker toscana dal 2006, avendo già maturato esperienze con nomi del calibro di Depeche Mode, Black Sabbath, Iron Maiden e tanti altri ancora.

In merito al nuovo progetto discografico è stato dichiarato: “Un Inno che è una rinascita, la melodia larga della cantautrice toscana, avvolgente e irrefrenabile. Una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, un diario intimo e commovente. Dopo lo straordinario successo di “Io e te”, Gianna Nannini ritorna con un album ancora più forte, rivoluzionario, potente e con canzoni che ci entreranno nella voce e nel cuore”.

L’artista ha spiegato che il nome dell’album è un “inno” alla rinascita dopo la sua lunga battaglia per la maternità, da cui ne è uscita vittoriosa con la nascita di Penelope; ed ecco che per lei è diventato naturale scrivere testi intimi e commoventi apprezzabili con il nuovo lavoro.

Momentaneamente non si conosce ancora il singolo che trainerà il disco, ma si conosce la copertina del cd in cui si vede la cantante in versione francescana mentre indossa un saio.

L’album in uscita sarà il ventunesimo disco studio da parte della rocker che ha incominciato la sua carriera nel lontano 1976, scrivendo pagine importantissime della musica italiana, collaborando con nomi come Edoardo Bennato, Laura Pausini e Jovanotti.

Nella sua lunga carriera c’è stato anche spazio nel cinema per le pellicole di “Sconcerto rock”, “Sogno di una notte d’estate” e “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso”, ora però non resta che aspettare il nuovo album e i suoi prossimi concerti.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti