Gianni Morandi omaggia Lucio Dalla

Morandi si lascia andare ad una esibizione improvvisata al Festival di Locarno, rendendo omaggio a Dalla con il brano "Piazza Grande".

di Francesco Giuseppe Ciniglio 4 agosto 2012 22:29

Gianni Morandi e il suo aspetto da eterno ragazzino hanno ravvivato il Festival del film di Locarno. Un Morandi giunto a Locarno in qualità di musicista oltre che di attore. Ragione per la quale, ha pensato bene di intonare Piazza Grande dedicandola a Lucio Dalla.

Accolto dall’entusiasmo di ottomila persone, Morandi ha imbracciato la chitarra e omaggiato l’illustre collega. Il brano sarà riproposto stasera dallo stesso Morandi, che oggi pomeriggio ha pensato bene di provarlo in soundcheck.

Come se non bastasse, sempre a Locarno, Morandi domani mattina sarà presente alla conferenza stampa di presentazione e alla prima ufficiale del film “I padroni di casa”, una pellicola girata tra i colli bolognesi, diretto da Edoardo Gabriellini, salito alla ribalta come attore per il ruolo da protagonista in “Ovosodo” di Paolo Virzì.

Omaggi musicali, ricordi e lungometraggi. Un Gianni Morandi più ispirato che mai, che sembra ancora effondere sul pubblico, nonostante la non più tenera età.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti