Giorgio Gaber, le sue canzoni in un album tributo: triplo cd

"Il signor G" rivive grazie ad un "greatest hits" realizzato con il contributo di 50 interpreti della canzone italiana.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 settembre 2012 16:39

Giorgio Gaber, le sue canzoni, gli album, il suo genio, rivivranno grazie alla voce di 50 artisti. Il triplo cd dedicato al cantautore milanese uscira il prossimo novembre, prodotto dalla Fondazione Gaber. Ad occuparsi della distribuzione sarà Artist First.

Un album tributo dunque, un “disco omaggio” per uno dei più grandi interpreti della musica italiana, per commemorare il decennale della sua scomparsa. Il triplo cd dedicato alla memoria del “signor G.”, raccoglierà le migliori interpretazioni incise dalle star della musica del belpaese per mantenere vivo il ricordo del cantautore milanese.

L’album prenderà il nome di “Io ci sono” e i 50 artisti che prenderanno parte al progetto, interpreteranno ciascuno un brano diverso, ricostruendo la carriera di Gaber, che narra la storia italiana a partire dal secondo Dopoguerra.

Il triplo cd omaggio è un’occasione da non perdere per i tanti fan del cantautore milanese e i collezionisti, visto che unitamente alla versione “Standard”, verrà venduta una versione “Deluxe” dell’album tributo “Io ci sono” in tiratura numerata e limitata.

Unitamente al triplo cd, la versione Deluxe conterrà: 2 brani aggiuntivi, un libro con foto e testi dei brani interpretati, rare foto e due dvd prodotti con degli inediti dalla Fondazione Gaber e curati da Andrea Pedrinelli.

I dvd conterranno stralci di interviste rilasciate alla Fondazione dagli interpreti che hanno preso parte all’album tributo, unitamente a “Inediti” e “chicche introvabili”, come le foto mai pubblicate dell’artista milanese e del suo teatro.

Sarà boom di vendite? Novembre non è poi tanto lontano e tutto lascia prevedere che il triplo cd verrà venduto ad un prezzo abbordabile, adatto ad ogni tasca.

Non a caso la Fondazione Gaber ha pensato di creare una versione “Deluxe” per i collezionisti che hanno la possibilità di investire un po’ più di denaro, al fine di ritrovarsi un prodotto di rara bellezza e disponibile in tiratura limitata.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti