Giovanni Block: è uscito “Lo Sguardo” (VIDEO)

Il singolo del cantautore è tratto dall'album "Un posto ideale".

di Dario Russo 21 ottobre 2012 20:02
Giovanni Block - Lo sguardo

Sicuramente è uno tra i cantautori più interessanti che sono emersi negli ultimi anni, ricevendo un bel riscontro di critica e di pubblico. Giovanni Block, napoletano e classe 1984, presenta il singolo Lo Sguardo, estratto dall’album del 2011 intitolato “Un posto ideale”, disco di tredici canzoni dove salta all’occhio la collaborazione con nomi di spessore del peso di Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso.

Il brano è supportato da una clip realizzata con la regia di Renato Muro, il montaggio di Alessio Franco e l’aiuto regia di Paolo Cerase e Michelangelo Marchese, riuscendo a rendere in pieno le emozioni che l’artista intende trasmettere con le proprie sonorità.

Giovanni Block: è uscito “Lo Sguardo” (VIDEO)

Un video che ricorda per certi versi Cast Away di Robert Zemeckis, con la presenza un naufrago che si ritrova a combattere per la sopravvivenza tra le insidie e la desolazione di un’isola deserta. Il tutto viene chiuso da una citazione di Salvatore Quasimodo: “Sei ancora quello della pietra e delle fionda, uomo del mio tempo” , rendendo ancora più suggestiva la bella combinazione tra immagini e musica.

Il brano farà da traino a tutto il disco, frutto di un lavoro che premia la professionalità dell’artista che già si è fatto notare per numerosi riconoscimenti.

Ha studiato flauto diplomandosi al conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, conseguendo traguardi importanti come la vittoria nel 2007 della Targa Tenco in qualità di autore emergente. A questo prestigioso riconoscimento si aggiunge anche il Premio per il miglior testo alla ventesima edizione del Festival Musicultura e la vittoria all’Arezo Wave sempre nel 2007.

I lavori di Giovanni Block sono una bellissima realtà musicale emersa all’ombra del Vesuvio, dando nuova linfa alla musica d’autore italiana.

Con quest’ultimo lavoro e con un background decisamente interessante, la speranza di molti è quella di vedere il talentuoso musicista calcare quanto prima l’importante palco dell’Ariston di Sanremo.

37 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti