Giusy Ferreri è pronta per un nuovo album

Dopo l'operazione alle corde vocali ed un periodo non proprio felice, la cantante lanciata da X-Factor annuncia su Twitter il suo ritorno.

di Dario Russo 1 ottobre 2012 13:49
Giusy Ferreri live

È bastato un semplice tweet: “Non vedo l’ora di farvi sentire le nuove canzoni che ho scritto” che tra i fan è scattato il tam tam. Dopo questo messaggio si è aggiunto un nuovo look preceduto da una dichiarazione di Simona Ventura che ad inizio Settembre disse: “Giusy sta preparando un nuovo album da brivido”. Un cocktail perfetto per chi segue Giuseppa Gaetana Ferreri, in arte Giusy Ferreri, volto oramai noto del panorama musicale italiano che però ha vissuto di recente un periodo non certo favorevole. Problemi alle corde vocali, un intervento, date annullate e un senso di abbandono e di rabbia indirizzato spesso nei confronti del proprio staff che, a detta sua, non sembra l’abbia sostenuta a sufficienza.

Fortunatamente, questo periodo oscuro sembra già alle spalle e non è detto che non sia stato un “bene”. È risaputo che gli artisti cacciano il meglio proprio dopo momenti poco felici e colmi di delusione. I casi nella storia musicale ce ne sono tanti e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, quale migliore occasione per ricominciare alla grande se non con un nuovo disco ?

Il nuovo taglio di capelli e le indiscrezioni trapelate, farebbero pensare ad un album decisamente più rock rispetto alle altre produzioni ma si tratta solo di supposizioni, dato che di certo non si conoscono nè il titolo del disco nè la sua uscita.

La cantante palermitana, lanciata da X-Factor, certamente verrà accolta con i dovuti onori da chi l’ha incominciata a seguire fin dai primi esordi, apprezzando da sempre il timbro inconfondibile dalla sua profonda voce.

Giusy Ferreri è pronta per un nuovo album

Il primo disco, uscito nel 2008, si chiamava Non ti scordar mai di me e da quel momento in molti non hanno dimenticato il suo nome. Non a caso Giusy Ferreri, ad oggi, ha venduto oltre 840 mila dischi con un successo che è andato anche oltre i confini nazionali.

38 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti