Green Day: 4 live italiani in primavera

Armstrong e soci in Italia a Maggio e Giugno

di Khaino Zeitgeist 20 dicembre 2012 14:22

E’ di pochi giorni fa la notizia della pubblicazione di “¡Tré!“, ultimo capito della trilogia di album dei Green Day prevista per quest’anno.
Ed era di pochi mesi fa (Settembre) la notizia della cancellazione di tutte le date del tour per problemi di salute del frontman Billie Joe Armstrong, giusto poche ore prima di salire sul palco dell’ all’iDay Festival a Bologna. Notizia a cui seguì la promessa di tornare a Bologna il prima possibile.

Promessa mantenuta! Il gruppo, infatti, ha annunciato una data all’Unipol Arena, sempre a Bologna, per il prossimo 6 giugno, a cui faranno seguito  altre tre date nel nostro Paese. Billie Joe e compagni saranno di scena anche il prossimo 24 maggio alla Fiera di Milano, a Rho, il 25 maggio in piazza dell’Unità d’Italia a Trieste e il 5 giugno al Rock in Roma, presso l’Ippodromo delle Capannelle.

i biglieti saranno disponibili da domani, venerdì 21 dicembre, presso il circuito TicketOne al prezzo di 44 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Ricordiamo che la band aveva deciso di annullare, oltre al live previsto in Italia, anche tutte le date del tour americano previste successivamente a causa dei problemi di salute del leader Billie Joe Armstrong dovuti all’abuso di alcohol e sostanze stupefacenti che ha richiesto un periodo di riabilitazione e disintossicazione in una clinica specializzata. Pare infatti che il cantante si sia reso conto di aver toccato il fondo dopo la penosa reazione avuta quando, durante l’esibizione all’ Heart Radio Music Festival di Las Vegas, gli fu comunicato che avrebbe avuto un solo ultimo minuto per concludere l’esibizione, a cui Armstrong reagì con lunga serie di insulti al pubblico, agli organizzatori dell’evento, a Justin Bieber ed a chiunque altro gli venisse in mente, distruggendo inoltre la sua chitarra, sbattendola più volte al suolo (niente a che fare con i gesti “scenografici” e provocatori di Hendrix, ndr.).

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti