Green Day: in uscita “¡Dos!” lanciato dal singolo Lazy Bones (VIDEO)

A Novembre la pubblicazione dell'album della trilogia che verrà ultimata con il disco ¡Tré!, previsto nel 2013.

di Dario Russo 4 ottobre 2012 17:44
Billie Joe Armstrong

Sono uno dei gruppi punk tra i più importanti nati negli anni ’90 e nonostante i problemi legati alla salute del cantante Billie Joe Armstrong, di grinta musicale ne hanno da vendere ancora per un po’ di tempo. Ecco perché i loro album sono sempre un successo e i live mandando ogni volta in visibilio il proprio pubblico.

Dopo la registrazione dell’album  ¡Uno!, ecco il seguito con ¡Dos! che uscirà il 13 Novembre di quest’anno con le seguenti tracce:

1. See You Tonight
2. Fuck Time
3. Stop When The Red Lights Flash
4. Lazy Bones
5. Wild One
6. Makeout Party
7. Stray Heart
8. Ashley
9. Baby Eyes
10. Lady Cobra
11. Nightlife
12. Wow! That’s Loud
13. Amy

La trilogia si chiuderà definitivamente con ¡Tré!, disco che verrà rilasciato il 15 gennaio 2013. Per ora, i fan del gruppo possono accontentarsi di un piccolo anticipo con il lancio del singolo Lazy Bones, in attesa che la band statunitense possa riprendere in pieno la propria attività con i concerti live.

Green Day: in uscita “¡Dos!” lanciato dal singolo Lazy Bones (VIDEO)

Sicuramente, tutti sperano che Armstrong ritorni a star bene, anche se in molti dicono che il rinvio dei concerti e i  problemi di salute, non siano altro che il frutto di una oculata strategia di marketing. Vero o falso che sia, i Green Day oramai sono un brand quasi si promuove da solo, considerando la ricca attività musicale avviata dal 1990, anno in cui pubblicarono 39/Smooth, salvo poi avere la consacrazione definitiva con la realizzazione di Dookie, loro terzo disco dove era presente una certa Basket Case, canzone che tutt’oggi resta una delle più acclamate dei Green Day.

Green Day: in uscita “¡Dos!” lanciato dal singolo Lazy Bones (VIDEO)

Da questo momento, per il gruppo la strada sarà sempre  in salita, riuscendo a vendere oltre 65 milioni di dischi in tutto il mondo vincendo anche sei Grammy Awards e dati i loro progetti immediati e futuri, queste cifre sono destinate al rialzo, sicuri che avranno molto successo ancora per un bel po’ di tempo.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: green day
Commenti