Green Day: resa nota la cover dell’album ¡Dos!’, Video

I Green Day hanno reso nota la copertuna di ¡Dos, il secondo album della loro trilogia in uscita a Settembre, pubblicando un video sul loro canale ufficiale.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 giugno 2012 20:06

Dopo aver mostrato la cover dell’album ¡Uno! una settimana fa, i Green Day hanno reso nota anche la copertina del secondo disco della trilogia in uscita a settembre (¡Dos!).

Come abbiamo già ripetuto in passato, la punk band californiana capitanata dal suo front man, Billie Joe Armstrong, si appresta ad immettere sul mercato un album trilogia.

La novità però sta nel fatto che i 3 album verranno venduti a distanza di 2 mesi uno dall’altro, queste le date d’uscita: ¡Uno! 25 Settembre 2012, ¡Dos! 13 Novembre 2012, ¡Tre! 15 Gennaio 2013.

Il nuovo album dei Green Day sarà prodotto da Rob Cavallo, una vecchia conoscenza della band, dato che l’uomo ha già collaborato col gruppo in passato.

Tornando alla copertina, cosa bisogna sapere sulla cover di ¡Dos!? La settimana scorsa, quando la copertina di ¡Uno! è stata presentata, tutti hanno notato la presenza di Billie Joe Armstrong su quest’ultima.

Per il secondo album della trilogia, invece, il gruppo californiano ha optato per un primo piano in bianco e nero di Mike Dirnt, il bassista della band. Lo stile però è rimasto invariato, dato che Dirnt appare come Armstrong, ovvero con gli occhi serrati da due X fucsia, lo sfondo scelto però è di color arancione.

Il video ufficiale di presentazione della cover è stato caricato qualche ora fa sul canale ufficiale dei Green Day. Si tratta di un piccolo filmato della durata di una trentina di secondi, in cui è possibile ammirare brevi stralci di alcuni live, unitamente a immagini buffe e bizzarre realizzate nel corso della registrazione dell’album.

Nel video è facile notare come l’inimitabile stile della punk band californiana sia sempre presente, nonostante le dichiarazioni della vigilia dei membri del gruppo, che parlavano di un disco in controtendenza.

Evoluzione di genere, ma talento e temperamento sono sempre gli stessi. Qui in basso trovate il video di presentazione della cover, buona visione.

Green Day: resa nota la cover dell’album ¡Dos!’, Video

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti