Heineken Jammin Festival 2012: stasera tocca ai Red Hot Chili Peppers

Al via l'Heineken Jamin' Festival. Tre giorni di musica, eventi e divertimenti che ospiterà band come i Red Hot Chili Peppers e The Prodigy.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 5 Luglio 2012 16:08

Stasera prenderà il via l’Heineken Jamin’ Festival. Il Festival, che si svolgerà all’Arena Fiera di Milano dal 5 luglio (Rho) vedrà protagonisti i “Big” della musica per una lunga 3 giorni all’insegna della musica.

Nella giornata di stasera, ad “aprire le danze ci penseranno i Red Hot Chili Peppers. Nel nuovo gruppo con Josh Klinghoffer a rimpiazzare John Frusciante alla chitarra.

Il gruppo suonerà i pezzi tratti dall’ultimo album “I’m with you”, oltre a quelli del repertorio classico, che hanno fatto sì che il gruppo entrasse nella Rock & Roll Hall of Fame. A seguire si esibiranno Pitbull, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pitbull e Enter Shikari.

Per ciò che concerne la giornata di domani, invece, sono attesi gli Evanescence, The Prodigy, Chase And Status, Seether, Lostprophets e Goirillaz Sound System.

E per la serata finale? Gli artisti attesi per l’epilogo dell’Heineken Jamin’ Festival sono: New Order, The Cure, The Parlotones, Crystal Castles e il Cile.

Prima gli eventi live, vi saranno gli HJF Contests per gruppi emergenti a partire dalle 15.00. Al momento, i biglietti sono ancora disponibili, sia sul circuito di vendita Ticketone (circuito di prenotazione per poi ritirato il ticket all’ingresso) sia nei punti di vendita appositi.

Sarà di nuovo un successo per l’Heineken Jamin’ Festival? L’evento messo su da Live Nation e promosso da Heineken Italia, come al solito proporrà la consueta formula, ovvero un connubio perfetto tra intrattenimento e musica dal vivo.

Basti pensare che la tre giorni Heineken si svolgerà tra 9.000 metri quadri di erba sintetica, spazi per il divertimento e lo sport, senza contare la possibilità data al pubblico di adoperare materiali digitali per produrre video.

Non solo musica dunque, ma tante iniziative, come “Operazione gratta la risposta”, ovvero dei quiz volti alla promozione del consumo responsabile proposto dal Movimento Consumatori e Heineken Italia, volto alla distribuzione di centinaia e centinaia di etilometri al Festival. La campagna contro l’abuso di alcol verrà affrontata con ironia e con la consueta creatività, dunque ci sarà da divertirsi.

Commenti