Herbie Hancock: presto tre live in Italia

I concerti sono inseriti all'interno del "Herbie Hancock - Plugged In. A night of Solo Explorations".

di Dario Russo 19 ottobre 2012 20:10
Herbie Hancock live

Di jazzisti ce ne sono tanti ma lui sarà sempre e soprattutto Mr Cantaloupe Island. Il pianista di Chicago, famoso per le sue sonorità che vanno dal jazz al funk, è uno dei musicisti più talentuosi al mondo con una carriera veramente invidiabile, suonando con nomi del calibro di Quincy Jones, Stevie Wonder, Jaco Pastorius e soprattutto Miles Davis, con cui ha registrato ben tredici album, lavorando per la prima volta con il celebre trombettista nel lontano 1963, in occasione del disco Seven Steps to Heaven.

Nella sua lunga attività musicale, fino ed ora ha registrato qualcosa come 48 dischi studio e 3 album live, senza contare la vittoria di numerosi Grammy Awards sia per le performance R&B e jazz che per i migliori arrangiamenti, composizioni e album, oltre che come miglior assoli strumentali jazz.

Si è sempre confrontato con i migliori musicisti del mondo distinguendosi ogni volta per classe e tecnica. Per tale ragione, i suoi live sono un evento da non perdere per gli amanti del jazz ed in generale della buona musica.

Hancock arriverà a breve in Italia con ben tre live. Il primo il 21 Ottobre al Teatro Regio di Parma, il secondo il 22 Ottobre a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’ultimo il 23 Ottobre al teatro comunale Giuseppe Verdi di Pordenone. Purtroppo nessuna data al sud Italia.

I fortunati partecipanti all’ “Herbie Hancock – Plugged In. A night of Solo Explorations” avranno l’opportunità di sentire i brani storici del musicista, andando da Canteloupe Island a Maiden Voyage fino a Watermelon Man, passando per Chameleon. L’occasione sarà anche ottima per ascoltare alcuni inediti oltre che le musiche del disco The Imagine Project, pubblicato nel 2010.

Un concerto veramente unico per poter apprezzare musica di altissimo livello, il tutto mentre gli appassionati restano in attesa della sua biografia con l’uscita prevista per l’autunno del 2014, sperando anche nella preparazione di un nuovo album.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti