I Blur allo Sziget Festival del 2013.

Albarn e soci i primi Headliners della manifestazione.

di Khaino Zeitgeist 29 dicembre 2012 16:26

Oggi non parliamo di un live in terra nostrana, ma la notizia merita comunque attenzione.
Infatti, il primo gruppo headliner annunciato per l’edizione 2013 Sziget Festival, uno degli eventi di musica  più importanti d’Europa, che avrà luogo nella solita fantastica location dell’Isola di Obuda a Budapest dal 5 al 13 agosto.

Fin qui, niente di strano, se non fosse che la presenza di Damon Albarn e soci al festival smentisce (di nuovo) le voci in merito allo scioglimento definitivo della band.
Non è ben chiaro, infatti, quali siano le reali intenzioni dei Blur, che sembrano voler rimanere presenti nella scena musicale ma senza troppi impegni. Sono state parecchie, negli ultimi anni (!!!) le dichiarazioni, sia ufficiali che ufficiose che annunciavano lo scioglimento del gruppo, salvo poi venire smentite da annunci di questo tipo.
A quanto pare, le ultime parole dei componenti vogliono la band impegnata in alcuni importanti live in giro per l’europa, mentre per quanto concerne il frangente delle pubblicazioni di dischi, è stato più volte detto che, come molti altri gruppi hanno fatto, non verranno più prodotti album veri e propri (l’ultimo pubblicato è “Think Tank“, del 2003), ma verranno rilasciati singolarmente, in formato digitale, nuovi brani una volta che questi saranno registrati, salvo poi essere compresi in compilazioni di sorta.
In questo senso, le recenti pubblicazioni della band sono state: “Fool’s Day“, edita ad aprile 2010, e la doppia A-Side “Under the Westway/The Puritan“, rilasciate a Luglio 2012, a cavallo della monumentale ristampa di tutti gli album, “Blur 21“, con cui la band ha celebrato i 21 anni di carriera.

Lo Sziget Festival è nella lista ristretta dei candidati Best European Major Festival award: la cerimonia di premiazione avrà luogo a Groningen in Olanda il 9 gennaio del 2013.

Per i fan italiani del Sziget queste non sono le sole novità: già in vendita biglietti, abbonamenti e pacchetti viaggio con partenze in autobus da 15 città italiane a prezzi promozionali.
Le vendite dei ticket, pacchetti viaggio e food coupon sconto sono attive su www.szigetfestival.it.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti