Iggy Pop and The Stooges: due date in Italia in estate.

La band sarà a Roma e Milano a Luglio

di Khaino Zeitgeist 19 dicembre 2012 16:04

Dopo il concerto gratuito del 27 settembre scorso che ha visto Iggy Pop & The Stooges esibirsi all’ Hard Rock Café di Firenze, la band ha annunciato che tornerà in Italia nell’estate del 2013 per due date, una il 4 luglio, durante il festival Rock in Roma in programma all’Ippodromo delle Capannelle, e l’altra l’11 luglio all’Ippodromo del Galoppo di San Siro, a Milano, nel contesto dell’edizione 2013 del festival City Sound.

I biglietti saranno disponibili da domani presso il circuito TicketOne; i prezzo dei biglietti è stato fissato a 35 euro più diritti di prevendita in caso di acquisto anticipato oppure a 40 euro in caso di acquisto presso il botteghino il giorno stesso dello spettacolo.

Gli Stooges sono ora formati da Scott Asheton alla batteria, Steve Mackay al sassofono, James Williamson alla chitarra e Mike Watt al basso.

Lo stesso Watt ha inoltre annunciato che la band sarebbe al lavoro su un nuovo album, seguito di “The weirdness“, del 2007, affermando lo scorso settembre:
“Qualche mese fa James (in riferimento a Williamson, ndr) mi ha fatto suonare il basso su nove provini che ha poi dato a Iggy. E so che Iggy sta scrivendo dei testi da cantarci sopra. Quindi sì, abbiamo del materiale nuovo. inoltre James mi ha detto di tenermi libero perché ha delle altre cose da farmi fare. Questo è tutto; non ho la minima idea se il programma sia quello di pubblicare un nuovo album o altro. L’unica cosa che so è che quello che abbiamo per le mani è molto interessante”
Nelle sue dichiarazioni, inoltre il buon Mike non ha mancato di farci venire una certa acquolina in bocca sostenendo: “Sicuramente il nuovo materiale è stato influenzato molto dallo stile di James, e suona molto più vicino a ‘Raw power’ che a ‘Fun house’. Le cose che ho sentito e sulle quali ho suonato sono ottime, e sono molto curioso di sapere cosa Iggy abbia fatto”.
Intanto, attendiamo con ansia le date di questa estate.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti