Jennifer Lopez: in testa alle hit e attesa per la data bolognese

Spopola il singolo Goin' In ft. Flo Rida e caccia al biglietto per la tappa italiana di Ottobre

di Dario Russo 7 Agosto 2012 13:46

Non finirà mai di stupire la bellissima Jennifer Lopez che continua a scalare le classifiche anche con il nuovo album. Il Greatest hits Dance Again, come ci si poteva immaginare, ha già raggiunto la sesta posizione della classifica R & B / Hip-Hop e la ventesima posizione della Billboard 200.

Da un lato l’album vende un numero consistente di copie, dall’altro il singolo Goin’ In ft. Flo Rida, lanciato il 25 Luglio su YouTube ha un numero enorme di visualizzazioni che crescono in modo impressionante di ora in ora.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=IHkRQaxpd_M[/flv]

Questi risultati, sono solo gli ultimi tasselli di una carriera che incominciò nel 1999, anno in cui pubblicò: “One the 6”, dove si ricavò il singolo If you had my love, con un video costosissimo che spopolò su MTV dove la Lopez dava prova della sua sensualità (la clip ebbe ben quattro nomination all’MTV Video Music Awards come: “Best Female Video”, “Best Dance Video”, “Best Pop Video”e “Best Breakthrough Video”). Il singolo raggiunse subito la prima posizione in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Olanda e Messico, guadagnando ottimi risultati anche in molti altri paesi. Il successo arrivò al culmine quando venne estratto l’ultimo singolo “Let’s get lound” che la Lopez cantò in occasione dei mondiali di calcio femminile del 2000. L’album arrivò a vendere oltre nove milioni di copie in tutto il mondo e fece vincere alla talentuosa cantante di New York un Grammy Award per il Best Dance Recording.

Con questo boom iniziale, il secondo album, pubblicato nel 2001, non poteva che avere un seguito altrettanto strabiliante e i singoli come “Love Don’t Cost a Thing” e “Play” incoronarono J.Lo nell’ olimpo della pop music.

A questo punto, Jennifer Lopez, incrementa il suo successo anche con il cinema e la televisione, rivestendo anche il ruolo di produttrice e pure quello di stilista, creando una propria linea di abbigliamento; ecco perché J.Lo è da considerarsi a tutti gli effetti un marchio e perché i biglietti dell’unica data italiana, prevista a Casalecchio di Reno (Bologna) l’11 ottobre 2012, siano ambitissimi.

Commenti