Jovanotti: data extra a San Siro

Anche il 20 Giugno per il "Back Up Tour"

di Khaino Zeitgeist 28 dicembre 2012 18:51

Il Tour promozionale di supporto a “Back Up 1987 – 2012“, l’antologia di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini che ripercorre e celebra la sua intera carriera, partirà il 7 giugno allo Stadio del Conero di Ancona.
Ma la data più importante è sicuramente quella del 19 Giugno, allo Stadio Olimpico di San Siro.
I biglietti per il 19 non sono ancora esauriti, ma nonostante questo, è stata annunciata dal menagement un’ulteriore data, il 20 Giugno.
I biglietti per tutte le date del tour, compresa quella del 20 Giugno, sono già disponibili sul sito del circuito TicketOne.

Il “Backup tour” farà, inoltre, tappa l’11 giugno a Bari, il 15 Giugno a Bologna, il 23 Giugno a Firenze e il 28 a Roma. Ed ancora il 2 Luglio a Salerno, il 6 Luglio a Palermo, il 10 a Pescara, il 13 a Padova e il 16 a Torino.

Back Up 1987-2012” è l’album che ripercorre 25 anni di carriera dell’artista, dalla ormai celeberrima “Gimmy Five” con cui fu lanciato da Claudio Cecchetto nel lontano 1987, fino alla recentissima “Tensione Evolutiva“, singolo inedito presente nel disco, passando da “La Mia Moto” a “Ragazzo Fortunato“, “Serenata Rap” fino ai “classici” recenti come “L’ombelico del Mondo“, Baciami Ancora“, “A Te” e “Lo spettacolo Più Grande Dopo il Big Bang“.
E’ stato pubblicato inoltre un ulteriore album di remixes dal titolo, appunto “BackUp Remixes 1987 – 2012″.

In merito all’album, l’artista ha recentemente dichiarato: “L’idea di una raccolta inizialmente non mi piaceva. Poi mi è venuta in mente la parola ‘backup’. Avevo davvero bisogno di liberare un po’ di spazio nel mio hard disk mentale, per ripartire più leggero verso nuove avventure. E per questo progetto abbiamo lavorato otto mesi. Volevo che fosse fatto veramente bene, ci tenevo che servisse a rivitalizzare le musiche del mio passato, 25 anni di mie canzoni – un quarto di secolo! –  e risentendole mi sembra di poter dire che le mie cose degli inizi avevano un’energia che si è mantenuta poi costante negli anni.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: jovanotti
Commenti