Jovanotti: pronto il “Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013”

Attesissima la data di Giugno allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

di Dario Russo 18 ottobre 2012 2:41
Lorenzo Jovanotti

Il ragazzo fortunato più famoso d’Italia – ancora impegnato nel suo tour negli stati uniti – sarà presto pronto per tornare nel nostro paese per i concerti previsti in estate con il “Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013”.

I biglietti saranno disponibili a partire dal 3 dicembre con tappe programmate per Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Padova, Palermo, Pescara, Roma, Salerno e Torino.

Informazioni più precise sono state date per la data milanese del 19 Giugno, con il concerto che si effettuerà nella suggestiva cornice dello Stadio Giuseppe Meazza (tickets disponibili dal 18 Ottobre nelle consuete prevendite).

Il tour in programma sarà un bel mix di nuovi brani, oltre che di grandi successi che hanno reso celebre Mr Ombelico del Mondo. Di canzoni Lorenzo Costantino Cherubini ne ha incise veramente tante se si considerache il cantante ha all’attivo ben 12 album studio con l’esordio nel 1988 grazie al disco Jovanotti for President, per poi bissare nel 1989 con il disco La mia moto, il tutto grazie all’aiuto Claudio Cecchetto che a quanto pare ci vide giusto sul talento del romano.

Una vita fatta di tanta musica ma anche di attivismo supportando organizzazioni come Emergency, Amnesty International e la Lega Anti Vivisezione.

Nel corso della sua carriera ha avuto collaborazioni importanti come con Pino Daniele, tenendo sempre concerti con un forte impatto sul pubblico che ha sempre gradito le sue performance.

Ora non resterà che aspettare i live; i fan partiranno subito alla caccia dei biglietti che potrebbero arrivare facilmente al tutto esaurito nell’arco di poco tempo. In fin dei conti, Jovannotti è pur sempre uno tra i cantanti più amati in Italia e simbolo non più solo per la generazione che l’ha conosciuto tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90.

Un artista che ha saputo unire due generazioni che come sempre riesce a far divertire e ad emozionare.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti