Justin Timberlake: in arrivo nel 2013 un nuovo album

Dopo un lungo periodo nel mondo del cinema, l'ex cantante degli ‘N Sync.

di Dario Russo 2 ottobre 2012 19:30
J.Timberlake

Dopo un bel tuffo nel mondo del cinema, Justin Timberlake ritorna alle origini ritornando a fare musica, memore della fama conquistata ai tempi in cui cantava con la boyband degli ‘N Sync. Dopo l’esperienza con il gruppo l’attività da solista e soprattutto un grande impegno nel cinema in qualità di attore.

Dopo un lungo silenzio musicale, il cantante starebbe lavorando alla registrazione del suo nuovo disco con tredici brani inediti. L’album dovrebbe essere pronto ad inizio 2013 e sarà prodotto da Timbaland con cui già ha collaborato in passato.

Justin Timberlake: in arrivo nel 2013 un nuovo album

Per il cantante del Tennessee, il progetto arriva a poco più di dieci anni di distanza da quando nel 2002 avviò la sua carriera solista con l’album Justifield, in cui spiccava la canzone Cry Me a River, rivolta alla sua ex fidanzata Britney Spears. Dopo questo successo ecco il bis nel 2006 con il disco FutureSex/LoveSounds, trainato dall’enorme successo di What Goes Around… Comes Around che conquistò subito la prima posizione della Billboard Hot 100, grazie anche al video realizzato con la bellissima e affascinante Scarlett Johansson.

Justin Timberlake: in arrivo nel 2013 un nuovo album

Il ritorno da parte delle fan è certamente cosa più che gradita dato che Timberlake sembrava ormai completamente assuefatto dal lavoro in campo televisivo e cinematografico. Il ritorno alla musica però era già nell’aria, da quando Timberlake decise di prendere le redini del moribondo MySpace, lo storico social network musicale, oramai affossato dallo strapotere di Facebook e Twitter. Infatti, Justin Timberlake, insieme ad un consistente numero di imprenditori, acquistò delle azioni societarie, dando nuova linfa al brand che ha potuto rinnovarsi puntando al suo rilancio.

A questo punto, in attesa del prossimo disco, ci si chiede quando sarà possibile ascoltarlo nuovamente live, sperando di avere quanto prima una scaletta del prossimo tour, anche se per chi ha atteso tanto tempo il suo ritorno sulle scene musicali, per ora basterebbe anche un piccolo antipasto del singolo di lancio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti