Kiss: a Giugno due concerti in Italia

I concerti saranno l'occasione per la band di presentare "Monster", il nuovo disco.

di Dario Russo 13 novembre 2012 2:22
Kiss live

Con l’uscita del nuovo album intitolato Monster, la storica band dei Kiss composta da Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer e Eric Singer annuncia le date del prossimo tour e che toccherà anche il nostro paese. Saranno realizzati due concerti che si avranno il 18 Giugno a Villa Manin di Codroipo (in provincia di Udine) e il 20 Giugno al Forum di Assago (Milano)

I biglietti potranno essere comprati sul circuito TicketOne; per la tappa di Udine i prezzi sono fissati a 65 euro più diritti di prevendita, mentre per il concerto di Milano i costi variano a seconda della posizione e costeranno 60, 65, 75 e 110 euro, più i diritti di prevendita.

Per questi concerti c’è una grande attesa dato che il gruppo statunitense che ha registrato il disco a Los Angeles ha dichiarato: “Se vi piacciono le chitarre e la batteria, questo disco fa per voi. E’ implacabile, dall’inizio alla fine. Niente fronzoli, niente ballate, niente archi, niente cori di voci bianche o stronzate del genere”, con il commento successivo di Gene Simmons che aggiunge facendo un paragone con “Destroyer” del 1976, affermando: “Destroyer era un disco più prodotto. Per rifarlo dal vivo, abbiamo avuto bisogno delle tastiere. Ci è piaciuto, ma il nuovo disco è un’altra cosa. Suonare ‘Monster’ dall’inizio alla fine seguendo l’ordine della tracklist è un’idea interessante. Il concerto suonerebbe esattamente come l’album, perché è così che l’abbiamo registrato. Non avremo bisogno di aggiungere nulla”.

I fan e tutti gli appassionati di rock, naturalmente, oltre agli ultimi inediti aspetteranno di sentire per i live anche i vecchi brani che hanno caratterizzato la lunga carriera musicale dei Kiss che incominciò nel 1974. Da quel momento, il gruppo di New York, ha pubblicato ben 43 album (tra edizioni studio, live e raccolte), certificando 24 dischi d’oro, 10 dischi di platino e 2 multiplatino, con oltre 120 milioni di copie in tutto il mondo.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: italia · kiss · rock · usa
Commenti