Lady Gaga: ecco Princess Die, brano dedicato a Lady Diana, Video

Lady Gaga ha dedicato un pezzo a Lady Diana. Il brano prende il nome di "Princess Die" ed ha finito col dividere i fan della cantante.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 29 giugno 2012 17:43

Lady Gaga come di suo solito, finisce per scatenare applausi e polemiche. Che la popstar divida, non è certo una novità. Miss Germanotta nel corso del suo concerto di mercoledi sera a Merlbourne, ha presentato la versione acustica di “Princess Die”, un brano dedicato alla memoria della principessa Diana.

Il pezzo della cantante è malinconico, triste, quasi struggente e va ad analizzare le flessioni derivanti dall’eccesso di popolarità.

Secondo alcuni, il pezzo è stato proposto con troppa superficialità da Gaga, prendendo soprattutto in considerazione la morte di Lady D.

Una ballata lenta, dolce e toccante, che ha impressionato i fan accorsi al concerto di Miss Germanotta. Per Princess Die, dunque, sia fischi che applausi.

Alcuni supporter, infatti, hanno apprezzato l’omaggio della nuova regina del pop, che, al momento, è indecisa se inserire o meno il pezzo nel suo nuovo disco.

Stando ai rumors circolanti on line, Gaga potrebbe persino incidere una nuova versione del brano con Elton John, storico amico di Lady Diana.

Al momento, i fan italiani di Gaga nutrono la speranza di ascoltare “Princess Die” in versione live, il prossimo 2 ottobre al concerto di Milano, che si terrà al Mediolanum Forum. La data milanese sarà l’unico appuntamento italiano di Miss Germanotta, che  darà poi seguito al suo “The Born This Way Ball Tour”.

Omaggio sentito o geniale trovata di marketing? Difficile stabilirlo, visto che la cantante newyorkese è solita fare notizia usando spesso qualsiasi mezzo.

Certo è che i toni del brano sembravano umili e malinconici e il testo sembra essere un vero e proprio tributo alla figura di Lady Diana. Non resta che attendere per capire come si evolverà la vicenda e se la popstar inserirà “Princess Die” nel suo nuovo album.

Di certo l’eventuale collaborazione con Elton John potrebbe rappresentare una manna dal cielo e contribuire al successo del brano.

Lady Gaga: ecco Princess Die, brano dedicato a Lady Diana, Video

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti