Lady Gaga: in programma un album jazz con Tony Bennett

Per ora nulla di certo sulla data di uscita, di sicuro i lavori del nuovo disco cominceranno dopo l'uscita dell'album "Artpop".

di Dario Russo 29 settembre 2012 23:15
L.Gaga

La musica delle volte presenta delle strane sorprese ed abbinamenti decisamente inimmaginabili, eppure capita che una diva del pop come Lady Gaga sia intenzionata a fare un album tutto jazz con Tony Bennett. Si, avete proprio capito bene Miss Lady Gaga e l’ultimo crooner vivente Mr Tony Bennett.

Il progetto però non partirà in tempi brevi perché per ora Lady Gaga è concentrata sull’uscita di Artpop, il prossimo album.

Tony Bennett in merito ha dichiarato: “Non vedo l’ora,perché molta gente non sa che è una cantante jazz fenomenale. E’ molto creativa, cambia ogni giorno, ha un sacco di idee e le mette anche in pratica. Non si ferma mai. La chiamo il Picasso della musica. Ha una energia fantastica“.

Sarà il jazz, sarà che i due hanno origini italiane, fatto è che questo sarebbe un progetto discografico molto curioso e chi sa quali effetti potrebbe avere sulle vendite.

Da un lato ci sono i tre dischi e i 23 milioni di album venduti di Lady Gaga (con oltre 64 milioni di singoli venduti) e dall’altra parte c’è la classe e l’esperienza di uno che di musica l’ha incominciata a fare decisamente molto tempo prima che Lady Gaga venisse al mondo.

Ci si interroga come il pubblico potrebbe accogliere questo album ma il successo sembrerebbe comunque dietro l’angolo, anche se i puristi del jazz forse storceranno il naso e le giovani fan della Gaga forse non conoscono neanche una canzone di Tonny Bennett.

Ad ogni modo la Gaga è forte dei suoi cinque Grammy Award e di altri innumerevoli traguardi che la fanno una delle cantanti più in vista del momento, dato che il suo ruolo si è esteso anche a cinema e televisione, sfruttando il proprio nome che è diventato un brand a tutti gli effetti da quando ha deciso di commercializzare la sua linea di profumi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti