Le Vibrazioni: ultimo concerto a Milano e poi una lunga pausa

Attesa per l'ultima tappa del Vibratour 2012 che chiuderà temporaneamente (?) l'attività della band.

di Dario Russo 14 ottobre 2012 1:48
Le Vibrazioni (band)

Per il 25 ottobre – ai Magazzini Generali di Milano – è previsto quello che sembra essere l’ultimo concerto de Le Vibrazioni.
Per la band milanese, composta da Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e tastiere), Marco “Garrincha” Castellani (basso) e Alessandro Deidda (batteria) sembrerebbe che dopo questo live sarà una “lunga pausa”.

Quella che di fatto sarà l’ultima data del Vibratour 2012, sarà a tutti gli effetti un grande evento. Per prima cosa c’è il ritorno dello storico bassista Marco ‘Garrincha’ Castellani. Inoltre contest su Facebook, dove cinquanta fan iscritti alla pagina del gruppo potranno incontrare Le Vibrazioni dopo il soundcheck pomeridiano, cogliendo l’occasione per le domande, gli autografi e le foto di rito.
Inoltre, il 24 Ottobre, intervista esclusiva ai microfoni del 105 Night Express, fatta al cantante Francesco Sarcina e per concludere, prima dell’inizio del live verrà trasmesso “Dannato Rock – a rock story”, un corto in cui Le Vibrazioni interpreteranno loro stessi.

I biglietti dell’evento saranno acquistabili presso il botteghino della location la sera stessa dell’evento, al prezzo popolare di 10 euro; cosa ottima considerando i tempi e le cifre non sempre abbordabili di molti live.

Dopo la data del 25 bisognerà però solo capire bene cosa si intende per “lunga pausa”. Un periodo di riposo per tutto il gruppo o un modo delicato per annunciare lo scioglimento ?

Le Vibrazioni: ultimo concerto a Milano e poi una lunga pausa

Questo purtroppo non è dato saperlo, l’unica cosa certa delle Virbazioni sono i quattro album studio e un disco live realizzato, senza dimenticare soprattutto il gran successo del loro progetto d’esordio pubblicato nel 2003 in cui spiccava il singolo “Dedicato a te” che tra le altre cose si avvalse di un riuscitissimo video clip (gettonatissimo su MTV) che venne ripreso nel suo stile anche da Elio e le Storie Tese e da Frankie HI-NRG MC.  Dato il clamore che ebbe il brano non fece fatica ad arrivare alle vette delle classifiche italiane.

11 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti