Lenny Kravitz attore per “Midnight Love Project”, film su Marvin Gaye

La pellicola verrà diretta dal regista Julien Temple anche se ha suscitato molte perplessità da parte di Janis Gaye, l'ultima moglie del re del soul.

di Dario Russo 21 novembre 2012 17:00
Lenny Kravitz live

Sono cominciati da poco i lavori del film dedicato al grande Marvin Gaye da parte del regista Julien Temple, famoso già per aver realizzato “The Great Rock ‘n’ Roll Swindle” sui Sex Pistols e per il documentario inerente al Festival di Glastonbury.

La pellicola si chiamerà “Midnight Love Project”, riprendendo il nome dell’album che il re del soul registrò a Bruxelles negli anni ’80. Il film si concentrerà soprattutto negli anni tra  ’70 e ’80, ossia nel periodo più bistrattato del cantante che soffriva di depressione e di dipendenza da alcool e droga, creandogli anche vari problemi economici che lo spinsero a trasferirsi in Belgio sia per disintossicarsi che per incidere per l’appunto proprio “Midnight Love”, salvo poi ritornare negli USA e cadere nuovamente in depressione, per poi morire nel 1984.

Il delicato ruolo di Marvin Gaye è stato assegnato al rocker statunitense Lenny Kravitz che ritorna al cinema dopo aver interpretato già il ruolo di uno stilista nel film “The Hunger Games”.

Lenny Kravitz è stato scelto per una certa somiglianza con Gaye, per il fatto di essere anche lui musicista, per la sua grande fama e per la precedente esperienza cinematografica, ma a quanto pare, questa decisione non è stata ben accolta da tutti.

Infatti, Janis Gaye, la seconda e ultima moglie di Gaye, non è felice di Kravitz, poiché considera il newyorkese non molto esperto per il genere soul, non potendo quindi rendere il giusto omaggio al marito.

La moglie ha inoltre detto di essere alquanto scettica su tutto il film, avendo paura che possa venir fuori un immagine distorta del cantante, identificandolo più sulla sua tossicodipendenza che sulle sue qualità musicali.

Prima di esprimere giudizi, bisognerà naturalmente aspettare l’uscita del lavoro, ma per ovvi motivi, gli appassionati di cinema, i fan di Marvin Gaye e quelli di Lenny Kravitz, attendono con interesse la visione del progetto.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti