Lucca Winter Festival: in scena Marcus Miller e Ian Anderson

Nel cartellone previsti anche concerti di Fiorella Mannoia e degli Spirit of New Orleans.

di Dario Russo 22 ottobre 2012 2:04
Marcus Miller live

Grande attesa per un importante evento come quello del Lucca Winter Festival con una lista di nomi di grandissimo prestigio.
Si incomincia Giovedì 15 Novembre con lo straordinario sound del bassista statunitense Marcus Miller. Il musicista è famoso per aver collaborato con gente del calibro di Miles Davis e Michel Petrucciani, realizzando inoltre dieci album studio, con un sound che va dal jazz alla funk fino al rock, vincendo in più occasioni un Grammy Award. Costo biglietto da 34,50 Euro.

Il 16 Novembre è la volta di Fiorella Mannoia, in cui l’artista riproporrà pezzi del suo ultimo album intitolato “Sud” e i brani più significativi della sua importante carriera iniziata nel lontano 1972, quando incise il suo primo 33 giri intitolato Mannoia Foresi & co. Poi il successo negli anni ’90 e l’incisione di brani memorabili come Quello che le donne non dicono e Come si cambia. Il prezzo del biglietto partirà dai 25 Euro.

Il 2 dicembre toccherà allo straordinario Ian Anderson che in occasione del 40ennale dello storico disco “Thick As A Brick” farà rivivere le emozioni del rock progressive targato Jethro Tull. Un bellissimo appuntamento per tutti gli amanti del genere e di chi ha da sempre apprezzato le performance del famigerato polistrumentista. I biglietti partiranno da 71,50 Euro.

Si arriverà poi direttamente al 20 Dicembre con il coro gospel degli Spirit of New Orleans, un gruppo formato da alcuni fra i migliori musicisti provenienti dai gruppi gospel delle chiese battiste di New Orleanse della Louisiana. Biglietti a partire dai 23 Euro.

I tickets sono disponibili presso le consuete rivendite e gli spettacoli partiranno tutti dalle ore 21:00 presso il Teatro del Giglio di Lucca.

Un cartellone veramente interessante che gli amanti della buona musica non potranno perdere, come non si potrà non dare uno sguardo all’edizione estiva del Lucca Festival, anche questa con artisti di grande spessore; annunciati già alcuni nomi come Joe Cocker e Carlos Santana.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti