Luciano’s Friends: Jovanotti, Bocelli, Elisa e altri big sul palco

Il ricordo di Luciano Pavarotti, uno dei più grandi cantanti lirici del nostro secolo prenderà vita in un concerto evento.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 agosto 2012 22:16

Jeff Back e Andrea Bocelli saranno tra i volti noti che parteciperanno al “Luciano’s Friends – The talent goes on, un concerto in memoria di Luciano Pavarotti che radunerà decine di star provenienti da ogni angolo del pianeta.

Il concerto tributo a Pavarotti si terrà il 6 settembre al Teatro Comunale di Modena. La conduzione dell’evento, che celebrerà il 5° anniversario della scomparsa di Big Luciano, sarà affidata a Fabio Fazio.

Presenzieranno all’evento sia i rappresentati dell’opera sia interpreti pop. Tra questi citiamo i già preannunciati Andrea Bocelli e Jeff Back, Montserrat Caballè, Lorenzo Jovanotti, Elisa, Zucchero e Ennio Morricone.

Il famoso compositore dirigerà l’orchestra in un formidabile omaggio a “Big Luciano”. Il 6 settembre sarà anche la giusta occasione  per celebrare i vent’anni del Pavarotti & Friends, l’evento benefico tanto amato dall’indimenticato maestro.

Le performance dei tanto attesi “Big”, verranno precedute dalle esibizioni dei giovanissimi professionisti dell’opera. La Fondazione Luciano Pavarotti darà dunque loro ampia visibilità.

I biglietti saranno totalmente gratuiti e disponibili già dal 4 settembre. Una serata di grande musica dunque, un evento assolutamente imperdibile per tutti i fan di “Big Luciano” e non.

Del resto gli artisti presenti all’evento sono tutt’altro che di secondo ordine, senza contare che si tratta di cantanti e musicisti che hanno vissuto a stretto contatto con Luciano Pavarotti, spesso accompagnandolo in iniziative benefiche e concerti.

Il giusto omaggio per ricordare uno dei più grandi artisti del nostro secolo. Il più grande tenore italiano, che per decenni ha portato in alto il nome dell’Italia con le sue favolose interpretazioni liriche.

Del resto l’Italia non ha mai avuto un cantante lirico del calibro di Pavarotti, riuscito ad affermarsi ai massimi livelli in ogni parte del mondo. Non a caso, una sua risposta nel corso di un’intervista è passata alla storia. A chi gli chiedeva cos’altro avrebbe desiderato dalla vita, Pavarotti rispose “Mi vergognerei di chiedere più di ciò che ho”.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti