Malika Ayane: ecco le date del “Ricreazione Tour”

La cantante aprirà i propri concerti a Novembre al Teatro Filarmonico di Verona, per poi concludere i live con due tappe a Milano.

di Dario Russo 3 ottobre 2012 20:24
Malika Ayane live

Con la sua bella voce la cantante di Milano, nata il 31 Gennaio dell’84, piano piani si è fatta strada anche se in molti già sapevano che avrebbe avuto un gran successo. Non a caso, alla giovane età di undici anni, si trovava a far parte del coro delle voci bianche del Teatro La Scala, dove rimarrà fino al 2001. Poi la scoperta di nuovi orizzonti sperimentando più generi andando dal gospel, passando per il jazz e il blues. Insomma, lo stoffa già si vedeva.

Prima alcune collaborazioni, prestando il suo talento alla pubblicità, poi l’incontro con la Sugar; la fortunata etichetta discografica di Caterina Caselli, una persona che fiuta successi come un cane da tartufo.  Ed ecco che arriva il singolo Sospesa, con la collaborazione di Pacifico e soprattutto il primo album riuscendo a centrare fin da subito il disco di platino.

Arriva al Festival di Sanremo nel 2009, dove canterà addirittura con un maestro come Gino Paoli e da questo momento la strada sarà sempre tutta ricca di soddisfazioni con collaborazioni che vanno da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, fino a Valerio Scanu.

Con il vento in poppa ritorna a Sanremo l’anno successivo, non vince ma riceve il prestigioso premio della critica intitolato a Mia Martini. A questo punto ci sarà spazio per altri due dischi, conquistando il cuore degli italiani accorsi sempre numerosi ai suoi spettacoli. Ecco perché il ritorno al live è una notizia gradita a molti.

La cantante infatti sarà nuovamente dal vivo con il Ricreazione Tour. Prima data il 5 novembre a Verona presso il Teatro Filarmonico; poi il 10 novembre a Torino, il 13 a Genova, il 14 a Firenze, il 19 a Bologna, il 20 a Ravenna, il 22 a Roma, il 26 a Cremona, il 29 a Trento, il 30 a Belluno ed infine il 3 e il 4 Dicembre a Milano.

Naturalmente, il tutto esaurito è già preannunciato, con la caccia ai biglietti che è appena cominciata.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti