Marillion: nuovo singolo e album in uscita

Il 15 Settembre la band distribuirà "Sounds that can't be made", mentre in rete già circola il singolo Power.

di Dario Russo 28 agosto 2012 23:54
Marillion

Uscirà il 15 settembre “Sounds that can’t be made“, il diciassettesimo album studio dei Marillion. Come è già accaduto per dischi come “Anoraknophobia” del 2001, “Marbles” del 2004 e “Happiness is the road” del 2008, anche questo lavoro è stato finanziato dagli stessi fan della band grazie ad una campagna di crowdfunding. L’iniziativa fa capire quanto la formazione abbia un rapporto molto diretto e stretto con il proprio pubblico

L’album è stato per ora anticipato con la pubblicazione di uno dei brani. Il singolo Power è già stato reso disponibile online, insieme alla tracklist completa:
1. Gaza
2. Sounds that can’t be made
3. Pour my love
4. Power
5. Montreal
6. Invisible ink
7. Lucky man
8. The sky above the rain

La formazione anglosassone, giunta sul mercato discografico nel 1982 quando pubblicò Market Square Heroes, dopo alcuni cambi in formazione – avuti nel corso del tempo – oggi si presenta con Steve Hogarth (voce), Steve Rothery (chitarra), Pete Trewavas (basso), Mark Kelly (tastiera) e Ian Mosley (batteria).

Il gruppo, oltre che essere stato uno dei primi ad usare il crowdfunding e ricordato con brani memorabili come Kayleigh, ha raggiunto la fama anche per un avvenimento particolare, conquistando un guinnes dei primati con un DVD live distribuito il 17 marzo 2003, pubblicato giusto 63 ore dopo il concerto.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: marillion
Commenti