Metallica: nuovo album, ma quando?

In arrivo un nuovo disco della famosa metal band, anche se al momento non è possibile avere alcuna certezza riguardo le date d'uscita dell'album.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 31 luglio 2012 18:41

I Metallica si apprestano a lanciare sul mercato un nuovo album, ma al momento, sulle date d’uscita vige ancora l’incertezza più assoluta. In questi giorni la band è impegnata in una residency composta da otto date in quel di Città del Messico. Il gruppo raggiunto per un’intervista, ha voluto mettere le cose in chiaro sul prossimo disco di inediti, attesissimo dai fan dopo l’album “Death magnetic”, pubblicato nel 2008.

I lavori sarebbero ancora in alto mare, visto che Lars Ulrich ha proferito testuali parole “Non inizieremo a registrare, inizieremo a scrivere”. Un chiaro segnale che l’uscita dell’album è tutt’altro che immediata.

A fargli eco Hames Hetfield, frontman della band, che dichiara che al momento i Metallica hanno un sacco di materiale grezzo da affinare. “Cassetti pieni di riff”, stando alle parole di Robert Trujillo, il bassista della band, che si è dichiarato elettrizzato riguardo il nuovo progetto.

Nonostante le tante idee e l’entusiasmo, nessuno della band se la sente di indicare delle tempistiche precise circa l’uscita del nuovo album, visto che, a loro dire, potrebbero metterci tantissimo a registrarlo, così come potrebbe volerci molto tempo. Del resto, come detto dallo stesso Hetfield, sono questi i dolci imprevisti della musica.

Qualunque cosa accada, l’unica certezza è che a coordinare i lavori in vista dell’uscita del prossimo disco dei Metallica troviamo Rick Rubin, una star nel mondo della produzione, che già in passato ha collaborato con la metal band, in occasione dell’Ep “Beyond magnetic” e Death magnetic.

Le premesse sembrano essere veramente gustose, pertanto è lecito pensare che il leggendario gruppo metal finirà per sorprendere anche stavolta.

Del resto, estro, impegno, creatività e voglia di fare non mancano di certo ai Metallica, che hanno dalla loro una passione sconfinata per il proprio genere musicale, unitamente ad una certa voglia di sperimentare ed innovare, nonostante lo status di metal star.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: metallica
Commenti