Metallica: presto in studio per un nuovo disco

Il gruppo statunitense si ritroverà nel giro di due mesi per lavorare sui nuovi inediti.

di Dario Russo 3 novembre 2012 3:22
James Hetfield

La loro ultima uscita risaliva all’anno scorso e si chiamava “Lulu”, disco che i Metallica hanno realizzato con Lou Reed che ha portato alla formazione di James Hetfield non poche critiche, dato l’insolito abbinamento di due realtà musicali non proprio vicine.

Ora la band sembra che tornerà in studio di registrazione nel giro di un paio di mesi. Il chitarrista del gruppo, Kirk Hammett ha così dichiarato in merito ad un prossimo lavoro: “Abbiamo appena finito di girare il film 3D a Vancouver. È stata la nostra priorità fino ad adesso. Abbiamo dovuto curare l’aspetto audio e presto inizieremo a visionare i filmati. Una volta che questo particolare progetto si esaurirà, cominceremo a scrivere canzoni. Ci incontreremo e inizieremo a buttare giù le idee. Sarà davvero, davvero, interessante. Non vedo l’ora di farlo. Non sarà altrettanto divertente smistare tutte le idee che ci verranno. Non sono bravo a fare scremature, penso sia tutto buono. Comunque, per approfondire l’argomento, penso che cominceremo a incontrarci entro un paio di mesi”.

La notizia è stata ben accolta dai fan che ora sperano solo di avere qualche inedito quanto prima e che soprattutto faccia levare il broncio a chi non ha tanto digerito l’ultimo disco.

Ad ogni modo, i Metallica potranno lavorare tranquilli, nonostante tutto la loro popolarità non è messa in discussione, dato che il gruppo può sentirsi forte di 10 album studio pubblicati, con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui circa 60 milioni solo negli Stati Uniti, diventando una della formazioni metal più acclamate di sempre, vincendo nove Grammy Awards e realizzando dischi che hanno scritto pagine importantissime della storia musicale.

Esordirono nel 1983 pubblicando Kill ‘Em All con la seguente formazione: James Hetfield (voce e chitarra), Kirk Hammett (chitarra), Cliff Burton (basso) e Lars Ulrich (batteria) e da quel momento è incominciata una lunga carriera che li vede ancora protagonisti.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti