Metallica: un live da scaricare gratis per ricordare Cliff Burton

La band metal più famosa al mondo ricorda così lo storico bassista morto nel 1986.

di Dario Russo 30 settembre 2012 22:02
James Hetfield

Accade di trovare sulla pagina ufficiale dei Metallica una foto di Cliff Burton (ex bassista della band tra il 1982 e il 1986) ed una frase come questa: “Ci manchi. Mentre voi ricordate come preferite Cliff nel 26esimo anniversario della sua scomparsa, ascoltatevi questo download gratuito dal tour di Ride The Lightning

Come poter ricordare nel modo migliore un componente di una delle più importanti band metal del mondo? Naturalmente ascoltando la sua musica, quindi quale migliore occasione per rivivere le emozioni di un bel live? Accade così che cliccando su www.livemetallica.com, effettuando la registrazione, è possibile scaricare gratis il concerto del 1984 eseguito a Tolosa (Francia) e ascoltare la seguente tracklist:

01. The Four Horsemen
02. Cliff Solo
03. For Whom The Bell Tolls
04. No Remorse
05. The Call of Ktulu
06. Seek & Destroy
07. Whiplash
08. Creeping Death
09. Kirk Solo
10. Metal Militia

Sicuramente una bella iniziativa, per uno dei gruppi più acclamati di sempre che nell’anno della scomparsa Burton ha forse prodotto uno dei dischi migliori della carriera. Master of Puppets è sicuramente un album intramontabile che ha fatto la storia, con vendite da capogiro, ricevendo un disco doro e ben tredici dischi di platino. All’interno erano presenti brani come la title track considerata una delle migliori canzoni metal di sempre, reinterpretata successivamente da innumerevoli gruppi.

Metallica: un live da scaricare gratis per ricordare Cliff Burton

Tra gli altri brani spiccava anche Battery ma nel complesso parliamo di un album che merita di essere ascoltato per intero.

Metallica: un live da scaricare gratis per ricordare Cliff Burton

La band dopo l’incisione di questo disco e la morte del suo bassista prese una pausa di due anni prima di pubblicare …And Justice for All.

Il successo al gruppo non è continuato a mancare con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la vittoria di nove Grammy Awards e tanti altri premi anche se la band e tutti i suoi fan, nonostante il tempo trascorso, continuano a ricordare il proprio bassista.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: metallica
Commenti