Mtv Days 2012: Torino invasa da 100.000 spettatori

Boom di spettatori per gli Mtv Days 2012. In 100.000 quest'anno hanno affollato la Città di Torino.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 1 Luglio 2012 15:47
Spread the love

Gli Mtv Days 2012 sono stati un vero successone. Basti pensare che oltre 100.000 persone quest’anno hanno partecipato all’evento svoltosi nella città di Torino. Da giovedi 28 giugno a sabato 30, numerosi sono stati i concerti e le iniziative svoltesi in città.

L’opening party si è tenuto la notte del 28 nella favolosa Reggia di Venaria Reale. A rendere magiche le notti torinesei, i maggiori esponenti della elettro and dance music italiana: Two Fingerz, Sylophonic, Negramaro, Power Francers e tanti altri.

La giornata di venerdi è stata dedicata interamente a clinic e listening session, che hanno dato l’occasione di godere di un contatto diretto con musicisti e professionisti dell’industria discografica, che tra l’altro hanno preso parte a numerosi incontri all’Università di Torino.

Per le conferenze di Emma Marrone, Cesare Cremonini, Emis Killa e Club Dogo vi è stato il tutto esaurito. Migliaia i fan accorsi all’università per incontrare i propri beniamini, che hanno a lungo dibattuto, offrendosi alle domande dei propri supporter senza alcuna reticenza.

Per ciò che concerne i concerti, nelle giornate di venerdi e sabato una moltitudine di artisti si è esibita sul palco di Piazza Castello. Alla conduzione Angela Rafanelli, Marracash e Ensi.

Nel corso della prima serata, i principali protagonisti della scena sono stati i Club Dogo, Litfiba, Emma Marrone e Nina Zilli. Durante la seconda serata è toccato a Giorgia, Emis Killa, Negrita e Marco Mengoni.

E’ stato inoltre presentato in anteprima il pezzo “Se il mondo fosse”, partorito dalla collaborazione tra J.Ax, Emis Killa, Club Dogo e Marracash.

Il brano è stato prodotto con l’obiettivo di raccogliere fondi per ricostruire l’istituto superiore Galileo Galilei di Mirandola.

Musica e spettacolo e un grande successo di pubblico, è questo che ha caratterizzato gli Mtv Days di quest’anno, che si sono tenuti a Torino per il 3°anno di fila. Atteso il poker per il prossimo anno.

Commenti