Music Live Experience: a Novembre open days gratuiti per giovani

Dopo il successo delle date di Ottobre, continuano gli incontri con i professionisti del settore a Napoli, Cagliari e Lamezia Terme.

di Dario Russo 30 ottobre 2012 19:08
Music Live Experience !!!

Lavorare nel mondo della musica è un sogno che affascina tante persone, ma come realizzarlo? Una domanda a cui rispondere non è tanto semplice, dato che il settore è molto ampio e nasconde non poche insidie. Allora come è meglio muoversi? Sicuramente, può essere una buona base di partenza, incominciare a prendere qualche nozione dai professionisti che lavorano già da tempo nel campo.

Con questo scopo nasce il progetto Music Live Experience, organizzato dall’Associazione Giovanile Net4Fun e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù; un tour di nove città italiane che intende dare ai giovani la possibilità di relazionarsi con esperti del settore. Per ogni singolo incontro, i professionisti metteranno a disposizione la propria esperienza al servizio di chi vuol orientarsi a vario titolo nel campo musicale.

Le professioni analizzate in ogni incontro saranno: l’organizzatore di concerti, l’addetto stampa e promozione nel settore musicale e discografico, il manager, il giornalista musicale e il musicista.

La partecipazione è totalmente gratuita, ed è già stata svolta con successo nel mese di Ottobre in città come Milano, Bologna, Torino, Padova, Roma e Palermo.

Gli incontri continueranno nel mese di Novembre con le seguenti tappe:

Sabato 10 – Napoli
Domenica 11 – Cagliari
Domenica 18 – Lamezia Terme

Per ricevere news più dettagliate e registrarsi, è possibile consultare il sito e compilare il  form. L’invito, naturalmente, è quello di affrettarsi, dato che i posti sono limitati e i relatori presenti sono tutti nomi di spessore.

Giusto per dare qualche indicazione, hanno aderito a tale progetto Mario Cianchi (autore e compositore per EMI Music Publishing), Marcello Balestra (Warner Music), Charlie Tomba (Sugar), Claudio Buja (direttore della Universal Music Publishing), Federica Ceppa (talent and music executive MTV), Max Brigante (dj radio 105), Enrico Maria Magli e Oliver Dawson (programmatore musicale di All Music), senza dimenticare musicisti come Livio Magnini (Bluvertigo), Saturnino, (storico bassista Jovanotti) e molti altri ancora

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti