Nasce ConcertOnTube, canale musicale tematico su YouTube

Subito disponibili i video di Prodigy e Dolcenera, aspettando Ligabue, Povia e PFM.

di Dario Russo 12 settembre 2012 19:08
ConcertOnTube canale

Che la rete stesse diventando uno strumento fondamentale per la diffusione e la promozione musicale lo si sapeva; non a caso il web sta diventando più determinante anche dell’intramontabile radio. Per tal ragione nasce ConcertOnTube, un canale video associato a YouTube dedicato esclusivamente alla musica dal vivo. Pensato e realizzato in Italia e da oggi è finalmente online grazie alla determinazione di Federico Montesanto di Pirames International, partner di YouTube in qualità di aggregatore e distributore di musica digitale.

Il canale, che verrà aggiornato con cadenza settimanale, è stato concepito in quattro aree tematiche divise in: big internazionali, big Italiani, emergenti e soprattutto in “chicche”, l’area dove si darà spazio a interviste, materiale inedito e filmati esclusivi.

ConcertOnTube apre le porte condividendo video live di Prodigy, Dolcenera e della nuova proposta Roberto Santoro; varrà la pena tenere sott’occhio la pagina anche perché  prestissimo verranno caricati video di cantanti nostrani come Luciano Ligabue, Povia, Eugenio Finardi e Marco Masini, mentre gli amanti del progressive verranno deliziati con la PFM e chi preferisce le percussioni potrà ammirare le prodezze dell’ex Police Stewart Copeland.

Particolarità di questo canale è che oltre agli speciali sui vari musicisti, presto si avrà anche l’opportunità di seguire i concerti in streaming grazie all’opportunità LiveStream supportata YouTube.

Come ha dichiarato la mente del progetto Federico Montesanto: “Un concerto, l’incontro tra un artista ed il proprio pubblico, non è mai una storia fine a se stessa ma una storia in continuo divenire che si racconta ogni volta in maniera diversa. Abbiamo immaginato e concretizzato ConcertOnTube proprio con l’obbiettivo di raccontare queste storie e di valorizzarle attraverso quella cura nel dettaglio e quell’attenzione al valore della musica che è da sempre un elemento caratterizzante di Pirames.“.

Per gli amanti della musica, non resterà altro che aprire bene le orecchie e stare attenti a tutte le novità proposte.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: web · youtube
Commenti