Negramaro: festeggiano 10 anni di musica con due live

Due live speciali allo Stadio San Siro di Milano e all'Olimpico di Roma.

di Dario Russo 15 novembre 2012 3:07
Negramaro a MTV

Il tempo vola via “mentre tutto scorre” e così ecco che i Negramaro capitanati dalla voce di Giuliano Sangiorgi e formati da Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori) e Andrea De Rocco, compiono 10 anni questo 2013, con all’attivo cinque album studio.

Naturalmente, non potevano mancare i festeggiamenti per questo compleanno, con la programmazione di due concerti. Uno il 13 Luglio allo Stadio San Siro di Milano, l’altro il 16 Luglio 2013 allo Stadio Olimpico di Roma. I due live saranno parte di “Una storia semplice Tour 2013″ annunciato con l’uscita del the best of “Una storia semplice”, con i 10 pezzi più acclamati della band pugliese, più il singolo “Ti è mai successo?”.

I biglietti per questi due concerti saranno in vendita a partire dalle ore 09.00 del 16 Novembre e già si annuncia un possibile sold out.

Intanto, chi venerdì comprerà il biglietto online avrà l’opportunità di scaricare liberamente una versione acustica live di “Estate”, una tra le canzoni di maggior successo della band.

L’occasione di questi due concerti è molto attesa dai fan che ripercorreranno insieme al gruppo tutte le hit storiche come Mentre tutto scorre, Estate, Solo 3 minuti, Nuvole e lenzuola e Parlami d’amore.

Nella loro carriera hanno vinto il “premio rivelazione italiana” alla 42° edizione del Festivalbar, per poi conquistare il “Premio Best Performer” nell’edizione successiva, oltre ricevere il “Premio della Critica Radio e TV” alla 55° edizione del Festival di Sanremo, oltre al fatto che sono sempre stati protagonisti indiscussi delle migliori rassegne musicali italiane come il concerto del Primo Maggio, l’Heineken Jammin’ Festival, il Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, l’Arezzo Wave e l’MTV Day.

Ad oggi, sono una della band italiane più attive con collaborazioni importanti come quella con Jovanotti, Dolores O’Riordan e soprattutto con il produttore e musicista Corrado Rustici, famoso per aver collaborato con nomi di altissimo prestigio della scena nazionale e internazionale.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti