Negramaro, Noemi e Pacifico al Medimex per omaggiare Domenico Modugno

Dopo la serata del 29 Novembre si continua fino al 2 Dicembre con ben cinquanta appuntamenti.

di Dario Russo 27 novembre 2012 19:22
Negramaro MTV

Manca poco al Medimex che partirà il 29 Novembre al Teatro Petruzzelli di Bari. La rassegna, giunta alla sua seconda edizione e organizzata da Puglia Sounds, intende coinvolgere istituzioni culturali, media, professionisti della musica e le imprese del settore con una tre giorni di appuntamenti tra showcase, eventi live, incontri e dibattiti.

Il Medimex, forte dell’ottimo risultato della prima edizione con circa 1300 operatori del settore, 200 artisti e 250 giornalisti, con uno spazio di 8.000 mq composto da 150 stand, 4 sale convegni e 4 palchi per i live, partirà quest’anno con un evento chiamato “Meraviglioso Modugno”, in memoria del grande interprete di Polignano a Mare. Per omaggiare la splendida voce di Mr Volare saranno presenti sul palco nomi come Negramaro, Noemi, Pacifico, Brunori SAS, Dente, Ginevra Di Marco, Mama Marjas, Alessandro Mannarino, Erica Mou, Raiz & Radicanto.

Lo spettacolo sarà coordinato dalla presentatrice Maria Cristina Zoppa di Radio Rai e verrà arricchito anche dalle testimonianze di Franca Gandolfi (moglie di Modugno), l’amico Franco Migliacci e Rosy Gargiulo, vedova dell’indimenticabile Riccardo Pazzaglia, autore di “Meraviglioso”.

Dopo la serata del 29 Novembre, si continua fino al 2 Dicembre con ben cinquanta appuntamenti, in cui spicca la presenza di Enzo Avitabile per la giornata del 30 Novembre e la consegna dei premi Medimex per il “Miglior Artista italiano 2012” e “Miglior Artista internazionale 2012”, senza dimenticare gli innumerevoli live con gli artisti provenienti dall’Iran e dal Marocco, passando per la Turchia e la Polonia. Insomma, un evento musicale dall’alto spessore artistico che intende creare anche un incontro tra più culture.

L’intera manifestazione è stata promossa dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV Linea M e realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds.

Per informazioni più dettagliate e il programma completo del Medimex è possibile consultare il sito internet e la pagina Facebook.

32 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti