Negramaro: uscito “Ti è mai successo?”, il nuovo singolo (VIDEO)

A due anni da Casa 69, la band salentina anticipa la pubblicazione del loro primo disco raccolta.

di Dario Russo 20 settembre 2012 23:10
Negramaro

Con la presentazione in esclusiva su Radio 105, i Negramaro tornano in scena con il nuovo singolo intitolato Ti è mai successo?. Il brano che sarà possibile scaricare in digitale a partire dal 21 settembre, anticiperà la loro prima raccolta di successi prevista tra poche settimane e che arriva a circa due anni di distanza dal riuscitissimo disco Casa 69.

La band capitanata dall’inconfondibile voce di Giuliano Sangiorgi e composta da Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori) e Andrea De Rocco, ora è attesa per la acclamatissima serata di Italia Loves Emilia, il live in supporto delle persone vittime del tragico terremoto, in cui i migliori interpreti italiani si riuniranno per un momento di beneficenza.

Negramaro: uscito “Ti è mai successo?”, il nuovo singolo (VIDEO)

I fan naturalmente si aspetteranno l’esecuzione del nuovo singolo, senza però disprezzare i vecchi brani che hanno reso il gruppo salentino uno dei più interessanti del panorama nazionale.

Negramaro: uscito “Ti è mai successo?”, il nuovo singolo (VIDEO)

Con il primo album pubblicato nel 2003, il gruppo trova i primi riscontri con il successivo lavoro discografico, grazie anche allo zampino di un certo Corrado Rustici. Il successo vero e proprio giungerà nel 2005, con Mentre tutto scorre, title track dell’album. Un disco da cui furono ricavati fortunatissimi singoli di grande richiamo radiofonico, in cui spunta anche una partecipazione di Paolo Fresu, oltre che la lieta cover de L’immensità, canzone scritta da Mogol, Detto Mariano e Don Backy nel 1967 e interpretata proprio da Don Backy insieme a Johnny Dorelli.

Da questo momento, la fama dei Negramaro non ha conosciuto più confini, diventando uno dei gruppi italiani più importanti degli ultimi anni, conquistando un ottimo consenso di pubblico e di critica. Questa raccolta è un’ottima occasione per ripercorre il meglio della loro fortunatissima carriera che sicuramente avrà ancora un periodo molto promettente.

Tra le altre novità, si segnala inoltre anche l’uscita de Lo Spacciatore di Carne, libro scritto dal cantante del gruppo, che verrà pubblicato per Natale.

13 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: negramaro
Commenti