Nelly Furtado: live a Milano nel 2013

La cantante per l'occasione presenterà i suoi grandi successi e i brani di "The spirit indestructible".

di Dario Russo 10 dicembre 2012 3:03
Nelly Furtado live

I fan più tenaci la ricordano fin dal primo esordio, quando nel 2000 pubblicò il primo disco intitolato: “Whoa, Nelly”, da cui furono ricavati i singoli Turn off the Light e I’m Like a Bird con cui vinse un Grammy Awards per la categoria “Miglior esecuzione pop femminile”, dimostrando grande talento artistico registrando per il suo progetto la chitarra, il trombone e l’ukulele.

Da quel momento l’artista canadese – di origini portoghesi – riesce a conquistarsi uno spazio nel panorama musicale internazionale trovando ottimi riscontri anche con i suoi successivi lavori.

Ragion per cui, l’annuncio delle date del tour della Furtado e del live in Italia ha interessato parecchi fan. Il concerto si terrà all’Alcatraz di Milano il 13 Marzo 2013, con i biglietti disponibili sui consueti circuiti ad un prezzo di 36 Euro (esclusi diritti di prevendita e commissioni aggiuntive).

L’occasione per il pubblico nostrano sarà quella di riascoltare brani come “Try“, “Maneater” e “All good things” oltre ai pezzi di “The spirit indestructible“, l’ultimo lavoro discografico della cantante uscito proprio nel 2012 che la Furtado presentò dicendo: “Descriverei questo nuovo lavoro come un amichevole pugno in faccia, forte ma allo stesso tempo delicato come una carezza (…) Ho letto un libro che mi ha aiutato molto, ‘Me to we’, di Marc e Craig Kielburge, racconta storie di persone che hanno abbandonato l’egoismo per aprirsi agli altri. Una frase in particolare di questo volume ha catturato la mia attenzione: ‘The spirit indestructible’. Mi girava talmente tanto in testa che l’ho scelta come titolo del disco. L’anima è indistruttibile, ci credo profondamente.

Ora non bisognerà far altro che aspettare il concerto che a quanto pare rendo molto entusiasta anche la stessa artista: “Non vedo l’ora di tornare a cantare dal vivo, sono entusiasta e vorrei condividere la mia gioia con i fan. Sono una persona molto passionale, non mi fermo davanti a nulla”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti