Nelly Furtado: nuovo album e rinascita artistica

La popstar torna con il disco "The Spirit Indestructible", un titolo tutt'altro che casuale.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 20 settembre 2012 19:42

Nuovo album per Nelly Furtado, che seduce i suoi fan da ormai 12 anni. Un successo straordinario quello della bellissima cantante, che dal 2000 conquista i  primi posti nelle classiche di mezzo mondo. Il primo singolo ha regalargli popolarità è stato “I’m Like a Bird”. Da allora solo successi. La cantante ha sfornato numerosi album e si è resa protagonista di tantissimi tour mondiali.

Il 2012 non farà eccezione, visto che la sexy popstar è tornata a calcare la scena con “The Spirit Indestructible”. Un disco che sembra avere il sapore della rivincita, visto che negli ultimi tempi la cantante è stata colta da un forte stress, al punto da pensare di ritirarsi.

Per fortuna, come ha recentemente dichiarato in un’intervista, grazie al suo carattere e alla sua personalità la Furtado è riuscita a tenere viva la sua carriera musicale, trovando nuovi stimoli per stupire i suoi tanti fan.

Cosa è accaduto alla bella Nelly? Il periodo “buio” della popstar sarebbe iniziato in seguito alla conclusione del tour per la promozione del suo disco in spagnolo “Mi Plan”. Stanchezza, tensione, stress accumulato, tanti i fattori che hanno finito con il mandare in crisi la Furtado.

Per fortuna i pensieri negativi sono ormai acqua passata e la paura di non farcela ha lasciato spazio ad un album come “The Spirit Indestructible”, un titolo sicuramente “evocativo”, che rende l’idea della forza della sua anima. Non a caso le canzoni in tracklist vanno a rispecchiare lo spirito della popstar, che ha dichiarato di esser pronta per il tour.

Tour che la vedrà presenziare in Nord e Sud America, in Asia e in Europa. Tra le altre cose ci sarebbe anche una sorpresa per i fan italiani, visto che non è da escludersi che la cantante tenga un concerto a Milano a Gennaio 2013. Ipotesi verosimile o mera speculazione? Al momento non vi è nulla di certo, ma fatto sta che in quel periodo la Furtado terrà una serie di concerti in Europa, dunque sperare è lecito.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti