New Order: nuovo album a Gennaio.

Si intitolerà "Lost Sirens" e sarà una compendio del precedente lavoro.

di Khaino Zeitgeist 6 dicembre 2012 17:07

I redivivi New Orders tornano a far parlare di se e questa volta non per questioni legali, come le ultime che hanno visto il gruppo in aula contro lo storico bassista Peter Hook.

Più volte rimandato, il nuovo lavoro, “Lost Sirens“, la cui data di pubblicazione è stata finalmente fissata per il 22 Gennaio, sarà un mini album, una sorta di compendio del precedente lavoro, contenente otto inediti risalenti alle session di “Waiting for the sirens’ call” del 2005: il disco verra pubblicato sia in versione CD che in vinile, includerà sei brani totalmente inediti,  più un mixaggio alternativo di “I Told You So” (brano già incluso, in “Waiting for the sirens’ call“), e la versione originale di “Hellbent”, pubblicata in una versione editata per le radio sulla compilation “Total“, data alle stampe lo scorso anno dalla Rhino Records.

La band, nata dalle ceneri dei Joy Division dopo la morte prematura di Ian curtis nel lontano 1980, è sicuramente una delle realtà più amate e rispettate nell’ambito “Indie”, reduce della scena New Wave degli anni ’80.
Dopo lo scioglimento annunciato proprio da Hook nel 2007, smentito ufficialmente dagli altri componenti che annunciarono di voler andare avanti senza lo storico bassista, e motivo della disputa in tribunale, la band si è ritrovata nel 2011 per alcuni concerti benefici.
In formazione è rientrato, assieme a Sumner e Morris, Gillian Gilbert, ma senza Peter Hook, con cui è avvenuta l’ennesima polemica a mezzo stampa. La reunion si è estesa oltre le prime date di fine 2011, con un disco dal vivo, “Live at The London Troxy”, tratto dal concerto londinese, e altri concerti fissati per il 2012.
Ora, accantonate momentaneamente le diatribe giudiziarie, i tempi sembrano essere maturi per un Come Back definitivo, e questo nuovo lavoro, sarebbe l’anticipazione di ciò che ci aspetta per il futuro.

Il disco è già disponibile in pre-ordine su Amazon.

Questa la Tracklist:

1. “Stay With You”
2. “Sugarcane”
3. “Recoil”
4. “Californian Grass (Doomy)”
5. “Hellbent”
6. “Shake It Up”
7. “I’ve Got A Feeling”
8. “I Told You So”

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti